Addetto/A Alla Relazione Con Il Cliente Per Azienda
addetto/a alla relazione con il cliente per azienda in Cremona (MIP30)
**Il ruolo prevede di rapportarsi con la clientela sia per attività di front che back office gestendo**:
- pratiche contrattuali (allaccio, posa contatore, voltura, subentro, disdetta, ecc.
)
- la registrazione, la verifica e la modifica dei dati di anagráfica delle utenze dei clienti mediante l'utilizzo del gestionale aziendale;
- le richieste di informazioni e i reclami, curando altresì la redazione di apposita reportistica in modo periodico;
- le richieste pervenute da parte dei clienti ai fini delle rettifiche di fatturazione, con conseguente predisposizione dei relativi rimborsi;
- spiegazioni di dettaglio in merito ai contenuti della bolletta e la modalità di erogazione del bonus sociale idrico;
- supporto nella predisposizione di reportistiche varie
- la proposizione e l'analisi dei risultati relativi a iniziative periodiche di outbound e di customer satisfiction;
- collaborazione con il personale aziendale dell'U. O.
Recupero Crediti e Legale Clienti al fine di fornire dati di dettaglio ed evidenziare eventuali criticità
**Si offre**:
- periodo di prova: come da CCNL
**Requisiti minimi obbligatori**:
- possesso di laurea specialistica o vecchio ordinamento in discipline economiche o giuridiche;
- possesso di patente B in corso di validità.
**Requisiti a titolo preferenziale**:
- almeno 1 anno di esperienza in attività di front office o di back office commerciale;
- conoscenza lingua inglese (livello B1 - certificato*)
- conoscenza di una seconda lingua (francese o spagnolo livello A2 - certificato**);
(*)sono ammesse le seguenti certificazioni: TOEFL, IELTS, Cambridge English Scale, TOEIC, EF SET; (**)sono ammesse le seguenti certificazioni - per la lingua francese: DELF, DALF; per la lingua spagnola: DELE General, DELE Escolar
- conoscenza Delibere di settore (ambito servizio idrico integrato es.
ARERA 655/2015; ARERA 218/2016) e del sistema tariffario relativo al servizio idrico integrato;
- buona conoscenza e capacità di utilizzo del pacchetto Office e di Internet;
- buona capacità comunicativa orale e scritta;
- propensione al rapporto continuativo con il pubblico (clienti) e buona capacità di gestione delle situazioni conflittuali;
- propensione al costante aggiornamento mediante lo studio e l'approfondimento delle novità normative nel settore di riferimento;
- attitudine a lavorare in team e al raggiungimento degli obiettivi aziendali prestabiliti.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
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