Addetto/A Alla Segreteria Commerciale
Azienda specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi informatici per il settore Automotive, nello specifico Autoriparatori, per espansione del proprio organico ricerca
Addetto/a alla Segreteria Commerciale
La risorsa si occuperà di:
- Gestione di tutte le fasi del processo commerciale inerenti l'azienda, interfacciandosi con la Direzione Commerciale.
- Organizza e pianifica le diverse attività dell'Ufficio Commerciale in base alle indicazioni e ai feedback ricevuti, predisponendo e occupandosi di tutta la documentazione necessaria (fatture, bolle di accompagnamento, procedure, contratti, preventivi ecc.
);
- Gestisce i documenti contabili e tutte le pratiche correlate, assicurandosi che il flusso delle vendite e della riscossione non abbia intoppi.
- Si occupa della redazione e della trasmissione dei documenti amministrativo-contabili richiesti; dell'inserimento degli ordini nel sistema gestionale dell'azienda, del relativo invio e dell'archiviazione, con specifiche procedure di classificazione, idonea documentazione e report.
- Cura e smista la corrispondenza interna ed esterna, gestendo le comunicazioni con gli acquirenti, sia tramite posta elettronica e appositi strumenti informatici, che per telefono.
- Predispone l'agenda delle riunioni, degli appuntamenti interni e con i clienti, di tutte le attività del settore commerciale, così come i viaggi di lavoro e relativi budget per le attività e gli eventi pianificati.
- Per svolgere con efficienza le sue mansioni, la segretaria commerciale deve possedere idonee e approfondite conoscenze informatiche che spaziano dall'uso del pacchetto Office (in particolare dei fogli di calcolo), ai Software gestionali e ai programmi per la contabilità.
- Al contempo, è richiesto l'uso della posta elettronica e messaggistica, dei programmi di videoconferenza e dei Software per gestire eventi, attività e organizzazione del lavoro.
Deve, quindi, sapere gestire le sue skill informatiche per evitare che ci siano falle nel flusso di vendita e dell'organizzazione interna.
Si richiede:
Il profilo ideale ha già maturato esperienza nel ruolo di impiegato/a commerciale, possiede un Diploma, conosce fluentemente l'inglese scritto e parlato.
Cerchiamo una persona organizzata, metodica, orientata al problem solving e precisa.
Flessibilità e disponibilità completano il profilo.
- Diploma e/o Laurea preferibilmente in materie economiche anche triennale
- Esperienza nel ruolo richiesto costituirà titolo preferenziale,
- Predisposizione al lavoro di squadra e forte motivazione ad acquisire professionalità in un team commerciale strutturato.
- Dimestichezza con i più comuni applicativi informatici
- Automunito
- Disponibilità Full Time
Completano il profilo:
- Empatia nell'ascolto
- Buone capacità di analisi e ed attitudine al Problem Solving
- Proattività ed atteggiamento positivo
- Precisione, puntualità ed accuratezza
- Completano il profilo, forte motivazione, serietà, capacità organizzative e risultati finalizzati al raggiungimento di obiettivi, spiccate doti comunicative e relazionali.
Si offre: Inquadramento commisurato alle proprie competenze ed esperienze nel ruolo affidato.
Formazione:
- Briefing formativo pre-inserimento
- Formazione continua e di verifica su attività previste dal ruolo.
Sede di lavoro: Lazio
- Cisterna di Latina
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