Addetto/A All'Accoglienza
PAESE Italia – Sede Venezia – Giudecca LINGUE RICHIESTE Italiano e inglese TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto a tempo determinato 12 mesi Part time misto: 24 ore a settimana - dal mercoledì al sabato con un orario previsto dalle 12, 00 alle 18, 00 ad esclusione delle mensilità di luglio e agosto RAL: 9250 € - già proporzionato alla richiesta di part time REQUISITI FONDAMENTALI Minima esperienza in un ruolo a contatto con il pubblico e conoscenza intermedia della lingua inglese.
DESCRIZIONE La figura ricercata entra a far parte di un team che lavora con l'obiettivo di organizzare e comunicare delle iniziative che si riferiscono al secondo fine statutario di EMERGENCY per promuovere una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani.
Il/la addett3 all'accoglienza ha un ruolo attivo nella gestione delle mostre e le sue mansioni riguardano principalmente l'accoglienza, l'accompagnamento e la gestione delle persone visitatrici alle iniziative all'interno della sede di Venezia.
L'addett3 all'accoglienza è responsabile di fornire un servizio caratterizzato dalla condivisione di informazioni chiare e coerenti a chiunque entri in contatto con la struttura.
Si prevede inoltre un suo contributo nella gestione degli allestimenti, delle esposizioni e degli eventi e in semplici attività di promozione, come l'eventuale vendita dei prodotti di EMERGENCY esposti.
Principali compiti e responsabilità: - presidiare gli ingressi sia durante gli eventi, le visite alle mostre e alla sede, nonché durante l'arco della giornata lavorativa per il ritiro di merce e/o di posta; - ricevere gli ospiti, ovvero sia coloro che si recano in sede alla ricerca di informazioni sull'Organizzazione che coloro che sono stati invitati - garantire un'accoglienza e una presenza gentile e competente durante le mostre organizzate nella sede di Venezia e nelle giornate stabilite - aiutare nell'allestimento e disallestimento di mostre - rispondere alle chiamate in entrata in maniera efficace in termini di tempo e di scelta delle informazioni da comunicare mantenendo un atteggiamento cordiale ed empatico; - gestire la vendita dei prodotti di EMERGENCY esposti in sede, ovvero svolgere attività come l'esporre i prodotti, fornire informazioni a coloro che ne mostrano interesse e gestire la procedura amministrativa connessa; - essere un punto di riferimento in merito a tesseramento e piccole donazioni da parte delle persone che visitano la sede; - fornire il proprio supporto e contributo al team di lavoro nella costruzione di relazione con le scuole e altri enti appartenenti a settori di riferimento al fine di organizzare delle visite guidate; - mantenersi aggiornata sui principi, sui progetti e sulle attività di EMERGENCY così da rispondere in maniera puntuale e coerente alle persone in visita alla sede.
Requisiti richiesti - Esperienza minima in un ruolo a contatto con il pubblico - Conoscenza intermedia della lingua inglese - Attitudine all'apprendimento Completano il suo profilo ottime doti comunicative e relazioni e un forte spirito a lavorare in team, dimostrando collaborazione e cooperazione.
Nonché capacità organizzativi in termini di pianificazione, precisione e cura al dettaglio.
Risulta un PLUS essere in possesso di un certificato di Addett3 Antincendio e la conoscenza di un'altra lingua straniera.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro