Addetto/A Alle Prenotazioni - Reservations Agent
Addetto/a alle Prenotazioni - Reservations Agent STRAFhotel&bar (Design Hotel 4 Stelle, a due passi da Duomo) e Grand Hotel et de Milan (Hotel storico 5 Stelle Lusso, zona Montenapoleone), appartenenti a una rete di Imprese, rappresentano due anime distintive di Milano, unite dalla passione per il lifestyle e per le esperienze uniche.
Due hotel iconici che esprimono l'essenza vibrante e innovativa della città, coniugando design, moda, storia ed eccellenza nell'ospitalità.
Intraprendere un percorso con noi vuol dire lavorare in armonia con rispetto e per la crescita personale, applicando i più alti standard di qualità e di lusso.
Troverai due aziende che vivono della passione, dell'energia e dell'impegno delle loro persone, in ambienti di lavoro dinamici e stimolanti.
Far parte della nostra famiglia significa crescere in un contesto dove ogni persona può fare la differenza e portare la propria identità e professionalità.
Stiamo cercando un/una Reservations Agent che farà parte del team Revenue & Reservation e si occuperà della gestione delle prenotazioni per entrambe le strutture.
In particolare: Gestirà le richieste di prenotazione individuali, di gruppo, per eventi e banchetti, oltre a tutti i servizi offerti dagli hotel, collaborando con i capi reparto di riferimento quando necessario, secondo gli standard di Leading Hotels of the World e Design Hotels by Marriott.
Assicurerà la corretta vendita delle camere al prezzo giornaliero di riferimento, monitorando l'inventario e collaborando con la Revenue Director e i Manager di riferimento.
Supervisionerà l'invio delle conferme email e la gestione delle release delle opzioni per prenotazioni individuali e di gruppo, garantendo precisione e tempestività.
Curerà l'inserimento, la gestione dei business blocks e il processo di incasso dei depositi, assicurandone la corretta amministrazione.
Supervisionerà la fatturazione speciale e il mantenimento aggiornato delle anagrafiche, lavorando in sinergia con Revenue Director, Concierge, Sales e il team Comunicazione.
Invierà ogni mattina il dettaglio della disponibilità camere e la tariffa di riferimento, monitorando la reportistica giornaliera per garantire il corretto canale e segmento di mercato delle prenotazioni.
Comunicherà quotidianamente con la conciergerie per organizzare le prenotazioni di servizi terzi richiesti dagli ospiti.
Gestirà la reputazione online del reparto, inclusi i punteggi di audit di Leading Hotels of the World, e preparerà mensilmente un report statistico sul traffico e sul volume delle richieste ricevute tramite telefono ed email.
I requisiti che stiamo cercando sono: Diploma di scuola superiore o Laurea ad indirizzo turistico/alberghiero.
Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo in strutture di alto livello in Italia e/o Estero, maturata preferibilmente presso strutture con elevati standard (cfr ad es: Leading Hotels of the World/Forbes , etc) Una personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving.
Ottimo utilizzo dei sistemi informatici e PMS.
Orientamento al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Indispensabile un'ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue è considerata un plus.
Luogo di lavoro: Milano Centro MM Duomo
La società non è in grado di fornire alloggio.
Un contratto di lavoro full time su turni.
Inquadramento e livello contrattuale verranno valutati a seconda delle esperienze pregresse della risorsa.
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Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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