Addetto/A Amministrazione Ed Ufficio Acquisti
Fmts Lavoro Srl, Agenzia Per il Lavoro e di somministrazione (Aut. Min. R. 0000002 del 05. 01. 2021) ricerca e seleziona per importante azienda cliente:
**ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE ED UFFICIO ACQUISTI
**Posizione**:
Per la nostra azienda cliente, siamo alla ricerca di una figura in grado di occuparsi di tutti gli aspetti di contabilità generale quali riconciliazioni contabili, quadrature mastrini contabili e contabilizzazioni in prima nota e di coordinare e controllare tutte le attività del processo di acquisto e di approvvigionamento dei beni e dei servizi aziendali.
La risorsa avrà le seguenti responsabilità: gestione riconciliazioni contabili; quadrature mastrini contabili; contabilizzazioni prima nota; registrazioni in contabilità generale (costi finanziari, assicurazioni, rilevazione ratei e risconti, costo del personale); supporto alle chiusure trimestrali/annuali dei bilanci (stanziamenti fatture da emettere, stanziamenti fatture da ricevere, etc); buona conoscenza della partita doppia; gestire gli acquisti (materie prime, materiali di consumo, macchinari, attrezzature, imballi, ricambi, manutenzioni e servizi vari) relativi alle commesse in corso, in conformità con gli obblighi contrattuali e il bilancio interno; negoziare le tariffe di acquisto, il rinnovo e le integrazioni dei contratti; gestire la qualifica dei fornitori, lavorando a stretto contatto con l'ufficio sicurezza; assicurare il continuo miglioramento delle fonti di approvvigionamento in termini economici e tecnici; monitorare le performance dei fornitori, dove opportuno sviluppare accordi in ottica di partnership di medio periodo; scouting nuovi fornitori; invio richieste d'offerta ai fornitori e seguente invio ordine; sollecito consegne e conferme d'ordine; supervisore al controllo ed inserimento DDT, bolle e fatture di acquisto; statistiche fornitori e supporto all'inventario.
**Requisiti**:
- Diploma/laurea indirizzo tecnico o economico;
- Esperienza in area acquisti e amministrazione, preferibilmente nel settore edile/costruzioni;
- Buone doti relazionali, di negoziazione e capacità di problem solving;
- Approccio orientato al risultato, lavoro per obiettivi, forte capacità di analisi e strategia;
- Esperienza pregressa nel ruolo in aziende edile/costruzioni;
- Conoscenza della lingua inglese, preferibilmente livello B2(livello medio);
- Capacità di lettura del disegno tecnico;
- Ottimo utilizzo del pacchetto Office;
- Necessarie ottime doti comunicative
- Spiccato orientamento al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel rispetto dei tempi stabiliti e delle procedure aziendali.
**Completano il profilo
- Precisione e ottime abilità di negoziazione;
- Eccellenti capacità di comunicazione;
- Forte orientamento al lavoro di squadra;
- Capacità di operare in ambiente multiculturale;
- Time management e gestione delle priorità.
**Altre informazioni**:
Luogo di lavoro: Sannicandro di Bari (BA)
Tipologia di impiego: Full-time
Disponibilità: immediata
Si offre iniziale contratto a tempo determinato, finalizzato ad un inserimento stabile.
- "Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. _
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