Addetto/A Amministrazione Vendite Estero E Servizio Clienti
NOLANGROUP S. p. A. Azienda leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di caschi motociclistici e accessori, ricerca per la propria sede di Brembate di Sopra (BG),
ADDETTA/O AMMINISTRAZIONE VENDITE ESTERO E SERVIZIO CLIENTIBenvenuto nell'avvincente mondo dell'amministrazione vendite di Nolangroup!Se sei appassionata/o del mondo delle due ruote, sei predisposta/o alla sfida e desiderosa/o di crescere in un ambiente dinamico ed internazionale, questa opportunità fa per te!Unisciti al nostro Team e contribuisci alla crescita della nostra azienda nei mercati internazionali.
La figura ricercata, inserita nel team amministrazione vendite estero, dopo un adeguato periodo di formazione iniziale e di affiancamento alle figure già inserite nel team, dovrà eseguire in autonomia le seguenti mansioni:
Partecipazione al monitoraggio dei clienti assegnati, garantire l'interfaccia tra clienti e responsabili dell'area vendite;Elaborazione e monitoraggio degli ordini dei clienti internazionali, dalla ricezione alla consegna, garantendo un monitoraggio preciso e rispettoso delle scadenze concordate;Comunicazione ordinaria con i clienti internazionali per fornire informazioni sugli ordini, sui tempi di consegna interagendo per la gestione di eventuali problematiche;Collaborazione con i responsabili di zona per risolvere i problemi relativi agli ordini e garantire la soddisfazione del cliente;Coordinamento di tutte le attività relative al ciclo attivo dell'ordine in coordinamento con le varie funzioni interne aziendali (reparto produttivo per il rilascio commesse, logistico e contabile);Coordinamento logistico con trasportatori/spedizionieri per la gestione delle spedizioni internazionali, della documentazione doganale e dei requisiti normativi;Redazione di documenti accompagnatori alle merci quali documenti di trasporto, packing list, fatture pro-forma, fatture commerciali, note d'accredito, lettere di credito, certificati di origine;Analisi delle performance commerciali sui mercati di esportazione e proposta azioni di miglioramento;Garanzia del monitoraggio amministrativo delle vendite, dei contratti e dei documenti doganali;Implementazione e promozione di operazioni commerciali convalidate dai responsabili di area;
Profilo ricercatoLavorare presso Nolangroup non è solo un impiego.
È uno stile di vita.
Viviamo e respiriamo i nostri principi fondamentali: INTEGRITÀ.
PROFESSIONALITÀ, PASSIONE E SPIRITO DI SQUADRA.
Definiscono chi siamo e come svolgiamo il nostro lavoro. Crediamo che ogni ruolo sia unico come la persona che lo ricopre.
Per diventare il nostro Addetta/o amministrazione vendite estero e servizio clienti, è necessario possedere anche queste competenze e qualità:Formazione Diploma Istruzione Superiore e/o Laurea triennale Economia e Commercio/Lingue straniere oppure 3 anni di esperienza pregressa in un ruolo di Assistente Vendite estero o in una posizione simile, idealmente nel settore sportivo o della moda;Conoscenza delle procedure di esportazione, dei documenti doganali e delle normative internazionali;Esperienza pregressa nell'amministrazione delle vendite all'estero, preferibilmente nel settore delle attrezzature per motociclette;Conoscenza delle procedure di esportazione, degli incoterms e delle normative internazionali;Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
La conoscenza di qualsiasi altra lingua straniera è un plus;Ottime capacità di comunicazione, negoziazione e gestione delle relazioni con i clienti;Capacità di lavorare in autonomia, gestire le priorità e rispettare le scadenze;Padronanza degli strumenti IT, software di gestione ordini/fatturazione ERP (Dynamic AX preferenziale);Ottima padronanza degli strumenti del pacchetto Office, in particolare Excel;Capacità di lavorare in team e di collaborare efficacemente con i contatti internazionali;Senso dell'organizzazione e rigore nella gestione dei fascicoli e delle attività amministrative;Adattabilità alle mutevoli situazioni e alle esigenze specifiche dei mercati di esportazione;Proattività e iniziativa nel proporre soluzioni innovative;Empatia e ascolto attivo per comprendere le esigenze del cliente e rispondere ad esse in modo personalizzato;La conoscenza del mercato motociclistico o sportivo si afferma un plus;
Se sei pronto ad accettare questa entusiasmante sfida, a mettere in luce le tue capacità interpersonali e a contribuire all'influenza internazionale di Nolangroup, non esitare oltre e candidati subito per unirti al nostro team!
Alla risorsa sarà offerto un inquadramento commisurato all'esperienza e alle competenze valutate. Le persone interessate, di ambo i sessi, sono invitate ad inviare un curriculum vitae dettagliato, con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.
196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679), indicando un recapito telefonico al seguente indirizzo e. mail:
nell'oggetto "ADDETTA/O AMMINISTRAZIONE VENDITE ESTERO E SERVIZIO CLIENTI".
(I dati dei candidati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future garantendo i diritti di cui agli artt.
13 e 7 L. 196/03 e GDPR 2016/679).
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