Addetto/A Back Office
STAFF S. p. a. , Agenzia per il Lavoro, Filiale di Milano, per azienda cliente leader operante nel campo ingegneria/innovazione, ricerca un/a:
**Posizione lavorativa: Back office
**Le attività principali saranno le seguenti**:
Creazione e validazione di nuovi clienti all'interno del sistema CRM tenendo conto delle regole applicabili
Aggiornamento delle anagrafiche clienti esistenti all'interno del sistema CRM
Ricezione e creazione di nuove opportunità (richiesta di preventivo) all'interno del sistema CRM
Validazione di tutte le nuove opportunità dal punto di vista amministrativo e di classificazione
Trasmissione delle quotazioni approvate ai clienti, verificando che tutte le persone coinvolte siano informate
Registrazione del cliente e analisi degli ordini di acquisto dal punto di vista amministrativo e legale
Invio al cliente della conferma d'ordine formale comprensiva dei dettagli di pianificazione unitamente a una fattura di pagamento anticipato quando previsto e verifica che tutte le persone coinvolte ne siano informate
**Skills**:
Ricordare ai clienti quando il loro PO per le prenotazioni anticipate è ancora mancante
Preparazione delle lettere di invito secondo il formato standard, far firmare la lettera e inviarla ai clienti
Supporto al Sales Team per le procedure amministrative (es.
richieste di acquisto)
Preparazione di lettere speciali o conferme, organizzazione di riunioni
Predisposizione fatture di pagamento anticipato (livello di fattura logística) in base alle condizioni contrattuali
Pianificazione e Monitoraggio dei lavori in corso dei fornitori esterni ed interni (ispettori, laboratori esterni), gestendo le necessarie variazioni contrattuali con i clienti e raccogliendo/preparando report settimanali per consentire il processo di fatturazione.
Allineare sistemi informatici dedicati per il monitoraggio dei costi e la gestione dei contratti.
Interagire con le Operations per avere informazioni sullo stato di avanzamento dei progetti e preparare le fatture logistiche (parziali o a saldo) dopo un'opportuna verifica degli aspetti amministrativi e sulla base delle nostre Condizioni Generali e della legge applicabile.
Interagire con il fornitore esterno di BPO (Business Process Outsourcing) per la risoluzione dei problemi relativi al processo di fatturazione.
Monitorare la situazione e contattare i clienti come primo livello di controllo in un processo di escalation
Preparazione di report per analisi statistiche, sintesi dei risultati e analisi della varianza
**Tipologia di contratto**:
Iniziale contratto in somministrazione con eventuali proroghe o a scopo asssuntivo
**Sede di lavoro**: Milano
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