Addetto/A Back Office Commerciale
CRIF , prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese ricerca. . .
Addetto/a Back Office Commerciale Piacenza | careers-sicuritalia. icims.com | 15/10/24
Il Gruppo Sicuritalia, con oltre 18. 000 dipendenti, è la più grande azienda italiana ed il secondo player privato europeo in ambito Security.
Responsabilità & Qualifiche:
La risorsa inserita nel team di Back Office Retail supporta il business nella gestione dei clienti acquisiti e potenziali e nella cura della fase di pre e post vendita, in particolar modo si occupa di:
Gestire e supportare gli agenti ed i clienti; Gestire la PEC in risposta ai clienti; Creare e gestire l'anagrafica amministrativa del cliente; Registrare i clienti e gestire le modalità di fornitura e pagamento; Redigere la documentazione richiesta dal cliente; Fornire tutte le informazioni necessarie riguardo i contratti e i clienti; Concorrere alla formazione dei commerciali sulle procedure Sicuritalia; Ricercare e valutare i fornitori; Raccogliere le informazioni per le offerte; Elaborare e inviare offerte e/o contratti sia per venditori che per area Manager; Richiedere e verificare la fattibilità operativa interna o per fornitori esterni; Ricevere e verificare i contratti e i documenti inviati via mail da rete vendita/clienti; Verificare la contrattualistica non standard con l'ufficio legale quindi svolgere la scheda rischi; Richiedere il P&L (profitti e perdite) per i contratti non standard; Caricare i contratti su SAP e allegati; Svolgere il Credit Check tramite portale CRIF per verificare il credito; Richiedere l'attivazione del servizio corrispondente; Seguire l'avanzamento ordini dalla presa in carico all'attivazione; Gestire e monitorare le note credito; Gestire il mattinale quindi recepirlo dalla Centrale Operativa e trasmettere informazioni agli agenti; Gestire il rinnovo e contratti a scadenza fissa; Concorrere nel gestire le proroghe di Sicuritalia che subappaltati. REQUISITI:
Diploma preferibilmente di ragioneria; Almeno 3 anni di esperienza in aziende di servizi. Candidate journey:
In Sicuritalia crediamo che sia importante il concetto di trasparenza. Per questo vogliamo che chi si appresta a sostenere un colloquio di selezione per la nostra azienda, conosca gli step a cui andrà in contro: Lo screening dei CV avviene entro due settimane dall'apertura del Job Post.
Tutti i profili ricevono una risposta alla chiusura dello screening dei CV. Gli step di selezione sono:
Un primo contatto di approfondimento; Colloquio con il Talent Acquisition; Colloquio coi responsabili della funzione. Generalmente il processo di selezione si chiude entro 2 mesi dall'apertura del Job Post.
Il rispetto per il prossimo è uno dei valori su cui si fonda Sicuritalia, per questo motivo ci impegniamo a comunicare i feedback a tutti i candidati incontrati.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro