Addetto/A Contabile Amministrazione, Finanza E Controllo
Descrizione del ruoloLa risorsa collabora con il Coordinatore dell'area funzionale Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC) nell'attuazione e ottimizzazione del sistema di governo amministrativo, fiscale, finanziario e del controllo di gestione dell'organizzazione. In particolare, supporta il Coordinatore AFC nell'elaborazione dei bilanci e nel monitoraggio dei flussi finanziari, garantendo correttezza, completezza e trasparenza dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali societarie.
Contribuisce, inoltre, alla definizione degli obiettivi e delle linee guida per il miglioramento dell'organizzazione dell'area AFC e alla loro attuazione. Principali mansioniIn condizioni di autonomia operativa e di determinante iniziativa, sulla base d'istruzioni e applicando le procedure operative relative al sistema contabile e amministrativo, la risorsa sarà incaricata di:effettuare registrazioni contabili sia semplici che complesse;verificare puntualmente e presidiare la corretta assegnazione dei fatti amministrativi contabili ai centri di imputazione;elaborare bozze di bilanci preventivi e consuntivi della società e delle cooperative socie che usufruiscono dei servizi amministrativo-contabili offerti dalla società, così come svolgere le preliminari attività di controllo di gestione e revisione contabile, anche avvalendosi del supporto dei consulenti esterni;assicurare il costante aggiornamento e monitoraggio del previsionale dei flussi finanziari, garantendo il coordinamento con le altre funzioni aziendali coinvolte, nonché il controllo e l'ottimizzazione degli oneri finanziari;supportare il Coordinatore dell'area AFC nell'assicurare il rispetto degli adempimenti di legge in materia contabile, fiscale, previdenziale, di protezione dei dati, salute e sicurezza dell'ambiente di lavoro e responsabilità amministrativa, interagendo con i diversi consulenti esterni per questi ambiti. RequisitiRigore etico, affidabilità, puntualità e precisione. Laurea in economia con specializzazione in ambito aziendale. Solida formazione in materia di diritto societario, contabile, fiscale e tributario, nonché spiccata propensione a tenerla aggiornata e accrescerla. Due anni di comprovata esperienza in un ruolo analogo o, in subordine, almeno tre anni in ambito amministrativo e finanziario. Padronanza dei principali software della suite di Office e familiarità con l'utilizzo di ERP aziendali. Grande dimestichezza con l'analisi quantitativa, così come con la redazione di report e presentazioni. Forte senso delle priorità, piena capacità di organizzare autonomamente il proprio lavoro, nell'ambito delle mansioni e dei compiti assegnati, e di lavorare in squadra. Sede di lavoro: Palermo (uffici presso il Centro Commerciale La Torre). Inquadramento sulla base delle esperienze della risorsa. L'invio del curriculum come allegato, auspicabilmente accompagnato da una lettera di motivazione, è fortemente gradito.
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