Addetto/A Controllo Di Gestione Provincia Treviso
Reclutiamo un/a Addetto/a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135. 000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344. 000 abitanti.
CHI SIAMO
Piave Servizi S. p. A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare. Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario. Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.
COSA OFFRIAMO
- Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)
- Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di
flessibilità in entrata
inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente
- Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato
PRINCIPALI MANSIONI
Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e, collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico-finanziario, ed in particolare, si occupa di:
- monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA;
- invio ai responsabili di funzione e/o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e
li attuino;
- supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance
regolatoria del processo;
- predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA)
per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte;
- redazione della proposta di predisposizione tariffaria;
- costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni
presenti in azienda;
- redazione dei Conti Annuali Separati;
- redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l
'Ufficio Finanza e Contabilità, anche al fine di verificarne l'adeguatezza con i piani economico-finanziari
regolatori;
- supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione;
- supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e
problematiche che coinvolgono la Società;
- predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari,
con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori, monitoraggio e verifica del rispetto
degli adempimenti e covenants previsti;
- supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi
strategici aziendali;
Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea.
REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE
- Laurea triennale o magistrale in materie economico/finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche,
matematiche;
- Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree economiche
gestionali;
- Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office;
- Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
- Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
Requisiti Preferenziali
- Esperienza nel controllo di gestione e nell'uso di balanced scorecard
- Esperienza in aziende di servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi)
- Conoscenza di applicativi CRM e strumenti di Business Intelligence
- Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati
- Buona conoscenza dell'inglese
Capacità e Attitudini Preferenziali
- Problem solving, attenzione ai dettagli, puntualità e riservatezza
- Predisposizione al lavoro in team, autonomia e capacità organizzativa
- Analisi critica, collaborazione e attitudine al miglioramento dei processi interni
OBIETTIVI DELLA POSIZIONE
L'addetto/a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
RAL
Stima RAL tra 31. 000 € e 36. 200 € lordi annui.
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