Addetto/A Front Office & Guest Experience - Luxury Hotel
Grand Hotel et de Milan è una prestigiosa struttura 5 Stelle Lusso situata nel cuore di Milano, punto di riferimento per chi ricerca un'atmosfera elegante, riservata e accogliente.
Inaugurato nel 1863, il "Milan" conserva tutto il fascino di un'antica casa milanese e ancora oggi è l'hotel prediletto dalle celebrità della cultura, dello spettacolo, della moda, della musica e del business nazionale e internazionale.
Intraprendere un percorso con noi vuol dire lavorare in armonia con rispetto, passione e per la crescita personale applicando i più alti standard di qualità e di lusso.
Far parte della nostra famiglia significa crescere in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza e portare la propria identità e professionalità.
Siamo alla ricerca di un/una Addetto/a Front Office Guest Experience - Turnante da inserire nel nostro team a Milano.
La risorsa farà parte del reparto Front Office / Concierge e, in sinergia con il Room Division Manager e le altre persone della squadra, si occuperà di fornire servizi eccellenti agli ospiti, rendendo il loro soggiorno unico e superando le aspettative.
In particolare: Sarà protagonista del processo di prenotazione e preparazione del soggiorno, occupandosi dell'assegnazione delle camere.
Gestirà tutte le attività legate al ricevimento e all'accoglienza dei clienti, come le operazioni di check-in e check-out.
Entrerà in contatto con gli ospiti e VIP in maniera diretta o tramite gli agenti di viaggio, inoltre assegnerà i VIP set up e amenities di concerto ai Responsabili del Reparto.
Personalizzerà l'esperienza di arrivo e di stay dell'ospite, rispondendo alle sue domande e gestendo le sue esigenze e altre richieste speciali per rendere il suo soggiorno unico.
Coordinerà e supervisionerà le attività degli ospiti in collaborazione con il Concierge.
Gestirà le lamentele, risolvendo le situazioni di stress e fornendo soluzioni ai problemi.
Promuoverà le strutture e i servizi offerti dall'hotel, partecipando attivamente alle attività di vendita e upsell/cross-sell delle camere e dei servizi aggiuntivi, compresa la gestione e il mantenimento delle relazioni con le agenzie di viaggio.
Gestirà i clienti tramite telefono, e-mail e corrispondenza generale sia nel pre che nel post stay, oltre a controllare e occuparsi delle applicazioni operative (SYSDAT, HOXEL, PASSPORT SCAN, pre and post emailing, etc).
Assolverà alle attività di back-office.
Controllerà e gestirà le anagrafiche dei clienti abituali.
Gestirà la chiusura cassa e i report di fine turno.
Supervisionerà la reputazione online dell'hotel in coordinamento con Head Concierge e Direzione.
Collaborerà con gli altri dipartimenti per garantire un servizio fluido e una soddisfazione totale degli ospiti, redigendo inoltre report relativi a malfunzionamenti da notificare ai reparti preposti.
Manterrà gli standard dell'hotel in relazione a tutti i reparti di Rooms Division, coordinandosi con la catena di appartenenza e gestendo il follow up operativo continuo degli standard.
Si dedicherà alla ricerca e alla cura del dettaglio.
Requisiti: Diploma di scuola superiore o Laurea ad indirizzo turistico/alberghiero.
Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo presso Hotel del segmento Lusso in Italia e/o Estero.
Una personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving.
Ottimo utilizzo dei sistemi informatici e PMS.
Orientamento al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Indispensabile un'ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue è considerata un plus.
Luogo di Lavoro: Milano centro - MM Montenapoleone.
Si offre Un contratto di lavoro full time, su turni 5 giorni a settimana.
Inquadramento e livello contrattuale verranno valutati a seconda delle esperienze pregresse della risorsa.
Benefit Buoni pasto.
Supporto allo sviluppo professionale.
Welfare.
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Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
Contratto di lavoro: Tempo determinatoDurata contratto: 12 mesi.
Esperienza: Addetto/a Front Office: 2 anni (Preferenziale).
Lingua: inglese (Obbligatorio).
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