Addetto/A Gestione Spedizioni
Italia, Emilia-Romagna, TRAVERSETOLOOrienta S. p. a , Agenzia per il lavoro, filiale di Parma, ricerca per azienda del settore alimentare di Traversetolo(PR) un/una:
Attività: Gestione dei fornitori attivi Coordinamento con gli spedizionieri Collaborazione con l'ufficio commerciale nella gestione documentale e pratiche modelli instat Supporto al centralino.
Requisiti: Diploma in ambito commerciale Esperienza pregressa nella mansione Buona conoscenza della lingua inglese Contratto: Contratto iniziale a tempo determinato con scopo assunzione
Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00
Orienta spa - società benefit - filiale di Ferrara cerca per azienda agroalimentare un/a IMPIEGATO/A COMMERCIALE con esperienza nel SETTORE FOOD.
La risorsa sarà inserita all'interno del team commerciale che si occupa di gestire il canale FOODSERVICE, INDUSTRIA, GDO a marchio PRIVATE LABEL e svolgerà le seguenti attività:
Supporto ai clienti ed agenti in tutte le attività di vendita e post vendita Predisposizione di offerte commerciali e gestione dei listini coordinandosi con il Resp.
di Funzione Reportistica di vendita Gestione della documentazione di vendita e dei contratti Partecipazione ad eventi di settore Affiancamento al Resp.
Commerciale nelle visite ai clienti Direzionali Attività di Project Management coordinandosi con il Resp.
di Funzione e con l'Uff.
Marketing Requisiti: Laurea di tipo economico Inglese fluente Conoscenza approfondita del pacchetto Office con attenzione ad Excel e Outlook Esperienza pregressa in ruoli analoghi presso aziende appartenenti al settore alimentare Attitudine a lavorare in team, doti relazionali e predisposizione al risultato Disponibilità a trasferte (eventi fieristici e convention agenti) Offerta: Orario full time: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30 con pausa pranzo di un'ora dalle 12:30 alle 13:30 Contratto diretto a tempo indeterminato CCNL Industria Alimentare, IV livello Il servizio mensa aziendale è in fase di allestimento e dovrebbe diventare operativo nel corso della prima metà dell'anno 2025 Zona di lavoro: Argenta (FE) Orienta SpA , Agenzia per il Lavoro, seleziona per multinazionale operante nella distribuzione di bevande e alimenti: 1 Business Developer Mass Market Internazionale.
Siamo alla ricerca di un responsabile vendite con esperienza e capacità di gestione, da inserire nella nuova sede per i mercati internazionali.
Responsabilità principali: Guidare la strategia commerciale all'interno del gruppo di Paesi principalmente EMEA, con l'obiettivo di costruire il marchio e una strategia di crescita a lungo termine Inseguire nuove opportunità di business e di espansione geografica Collaborare con i distributori locali per eseguire la strategia aziendale, massimizzare la distribuzione del portafoglio e la visibilità nei negozi Gestire la strategia promozionale locale e il P&L del cliente, rispettando gli obiettivi di vendita, margine e profitto Collaborare con gli stakeholder aziendali UE e USA per garantire che l'attività soddisfi le loro esigenze e porti alla soddisfazione dei clienti Analizzare le tendenze del mercato, gli approfondimenti sui clienti e le attività dei concorrenti per creare nuove opportunità di business e sviluppare strategie per massimizzare il potenziale di vendita Sviluppare e mantenere solide relazioni con i reparti interni, tra cui marketing, operazioni, finanza, risorse umane e catena di approvvigionamento, per garantire l'allineamento e la collaborazione in tutta l'azienda Collaborare con il team di marketing per sviluppare promozioni di vendita, campagne di marketing e lanci di prodotto efficaci Requisiti Richiesti: Comprovata esperienza come business developer maturata in contesti mass market e preferibilmente di food&beverage Ottima conoscenza della lingua inglese Preferibile conoscenza della lingua francese Preferibile Laurea in Economia, Marketing o discipline affini Forte comprensione del ciclo S&OP e capacità di interagire con Supply Chain, F&A, IT, per costruire un processo di vendita efficace e un livello di servizio al cliente al top Forte conoscenza delle strategie e delle tecniche di Category Management, con un'esperienza di crescita attraverso un'implementazione efficace Offerta: Contratto a tempo indeterminato Retribuzione: 70K + bonus annuale del 20% Luogo di Lavoro: possibilità di lavoro full remote e disponibilità ad effettuare trasferte Orienta SpA - Società Benefit , filiale di Venezia-Mestre, ricerca e seleziona IMPIEGATO/A COMMERCIALE JUNIOR per primaria realtà cliente con sede a Mestre (VE).
La risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Commerciale e si occuperà principalmente di:
Supporto nelle attività di pianificazione di acquisti e vendite Attività di back-office per la parte di inserimento e controllo ordini Gestione delle trattative e rapporti commerciali Analisi di dati e formulazione di strategie di business Requisiti: Diploma e/o Laurea in ambito economico, lingue e/o marketing Ottima capacità relazionali e comunicative Spiccata propensione al settore commerciale e di orientamento alla clientela Ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua straniera Si offre inserimento diretto in azienda.
Orario di lavoro: full-time giornaliero da Lunedì a Venerdì.
Sede di lavoro: Mestre-Venezia (VE).
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro