Addetto A Pratiche Del Collocamento E
Studio di Consulenza del lavoro in Milano ricerca, per potenziamento del proprio organico interno, un **ADDETTO/A ALLE PRATICHE DEL COLLOCAMENTO E GESTIONE DELLA CONTRATTUALISTICA RELATIVA AI RAPPORTI DI LAVORO** da inserire nell'ufficio "Contratti ed assunzioni".
La risorsa, inserita in un team di altre 3 risorse, dovrà **svolgere con riferimento ai clienti dello studio (i quali applicano diversi CCNL) le seguenti attività**:
- consulenza quotidiana sia telefonica che via mail in materia di assunzioni, inquadramento, incentivi e modifiche contrattuali;
- elaborazione della contrattualistica e patti di qualsiasi specie legati ai rapporti di lavoro dipendente e parasubordinato;
- invio comunicazioni obbligatorie attraverso il portale Siul e Cliclavoro;
- attivazione tirocini e contratti di apprendistato;
- gestione pratiche di apertura, variazione, chiusura posizioni Inps/Inail;
- iscrizione/cancellazione a fondi di assistenza sanitaria e previdenziali;
- inserimento anagrafiche lavoratori e utilizzo del gestionale Zucchetti Infinity/Paghe web per la produzione di estrazioni e report;
- verifica e consulenza in materia di incentivi e sgravi all'assunzione;
- attivazione e gestione del contratto di prestazione occasionale e delle collaborazioni autonome occasionali
- altre mansioni affini legate al ruolo.
**PROFILO IDEALE
**Si richiede, altresì, il possesso dei seguenti requisiti**:
- Conoscenza della normativa vigente nell'ambito delle pratiche di assunzione, sgravi e collocamento dei lavoratori;
- Interesse e predisposizione all'approfondimento e costante aggiornamento delle tematiche relative all'amministrazione del personale e alla normativa giuslavoristica;
- Conoscenza dei principali CCNL;
- buon uso del PC, del pacchetto Office e preferibilmente del gestionale Zucchetti;
- Conoscenza della lingua inglese (requisito apprezzato ma non indispensabile);
- Capacità di operare sia in autonomia che in team;
- Ottime doti relazionali e comunicative, particolarmente in un'ottica di gestione della clientela.
- Buone capacità di scrittura
Completano il profilo ricercato caratteristiche quali flessibilità, proattività, dinamicità, orientamento al "problem solving", puntualità, senso di responsabilità, organizzazione, capacità di gestione dello stress e di operare per priorità nel rispetto delle scadenze assegnate.
**TITOLO DI STUDIO
E' richiesto, quale requisito minimo, il possesso di un Diploma di Maturità.
**MODALITA' DI INSERIMENTO
Si prevede un inserimento immediato a tempo pieno e indeterminato. Retribuzioni e inquadramento commisurati all'esperienza già maturata e a quanto sarà dimostrato in fase di colloquio
**SEDE DI LAVORO
Milano zona Cairoli/Castello con possibilità di prestare il proprio orario di lavoro in smart working (dopo un necessario periodo iniziale in studio).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €30. 000, 00 - €40. 000, 00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Quattordicesima
- Tredicesima
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