Addetto/A Procurement - Ufficio Acquisti No Core
Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti.
Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.
L'avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d'Italia, in cui ora conta 47 punti vendita e 41 hub logistici.
Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l'apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.
Un successo consolidato nel tempo, costruito sull'expertise di fornitori storici (l'85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d'innovazione sempre più all'avanguardia e customer-based.
Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto omnicanale e personalizzata.
**Posizione**:
Stiamo cercando per la nostra Direzione Centrale di **Civitavecchia** un
**Addetto/a procurement
per l'area acquisti no core
Il ruolo ha l'obiettivo di contribuire in termini di efficacia ed efficienza all'implementazione ed esecuzione dei processi di acquisto no core dell'organizzazione, assicurando il livello di delivery atteso e contribuendo proattivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali nell'area acquisti.
In particolare dovrà:
- Supportare il responsabile nell'attività di raccolta delle esigenze di acquisto delle diverse funzioni, delle specifiche tecnico/funzionali e del fabbisogno di acquisto;
- Predisporre le bozze di documentazione e materiale a supporto delle richieste di offerta, sulla base degli input provenienti dalle funzioni richiedenti.
- Fornire ai responsabili e ai buyer supporto nell'attività di individuazione e qualifica dei nuovi potenziali fornitori.
- Aggiornare il portale acquisti in base alle richieste di offerta e richieste di informazioni, nonchè provvedere al monitoraggio dell'iter di processo, contribuendo alla valutazione técnica ed economica delle offerte.
- Fornire supporto ai fornitori invitati durante il corso degli eventi negoziali on-line.
- Monitorare gli ordini d'acquisto, verificando il rispetto delle tempistiche di consegna previste e interagendo con il fornitore per la soluzione di eventuali problematiche.
- Collaborare con il responsabile e il coordinatore nella fase di stesura e finalizzazione contrattuale.
- Supportare il responsabile degli acquisti indiretti nella valutazione delle opportunità per migliorare il servizio di approvvigionamento
**Requisiti**:
- Laurea in Economia o Ingegneria;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel
- Preferibile pregressa esperienza anche breve in ruolo analogo, conoscenza di strumenti di eProcurement e tecniche di analisi offerte
Completano il profilo problem solving, team working e capacità di negoziazione.
**Altre informazioni**:
Contratto da valutare in base all'esperienza, Tempo Determinato o Indeterminato
Luogo di lavoro: Civitavecchia
Orario: full time 9. 00-18. 00
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