Addetto/A Programmazione Produzione - Milling Division
Vuoi vivere una sfida stimolante all'interno di un'azienda industriale all'avanguardia e hai la programmazione della produzione nel DNA?
Fondata nel 1966, Omas Industries è un'azienda italiana che produce macchinari industriali e impianti per la macinazione dei cereali. Abbiamo conquistato un ruolo cruciale nel mercato molitorio, con un'importante crescita trainata da continui investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Grazie al know-how acquisito nel corso degli anni, Omas è oggi un'azienda dinamica e in continua crescita, capace di sviluppare macchinari con caratteristiche fortemente innovative e impianti molitori sviluppati in tutto il mondo.
In questo contesto, siamo alla ricerca di un/una Production Planner.
La figura che ricerchiamo avrà l'opportunità di entrare a far parte del nostro team di produzione, contribuendo alla gestione di importanti processi aziendali con il fine di garantire la massima efficienza e qualità.
Nello specifico, ti occuperai di: Supportare il responsabile di produzione Gestire gli ordini di commessa Lanciare gli MRP e condurre analisi puntuali Gestire i lotti e le scorte ottimali Gestire i lead time Gestire le packing list di commessa Svolgere attività generiche legate alla produzione su commessa Gestire i trasferimenti dei materiali per fase Gestire i magazzini (carichi e scarichi) Coordinare gli interventi dei fornitori in reparto Monitorare l'avanzamento delle lavorazioni e il rispetto dei programmi di lavoro Suggerire alternative e ottimizzazioni alle metodologie produttive attuali Garantire il regolare versamento dei dati di produzione per ottenere le informazioni consuntive sui costi diretti/indiretti di produzione (MES) Collaborare con RACQ per la selezione, valutazione e audit dei terzisti Raccogliere e gestire le registrazioni in produzione Promuovere e gestire azioni correttive o di miglioramento sui processi di produzione, anche in base agli indicatori di prestazione e alle non conformità Collaborare con il reparto R&D per la standardizzazione e il miglioramento del prodotto Partecipare all'apertura delle commesse Pianificare la produzione con software APS Emettere ordini di produzione, POF, e richieste di trasferimento Gestire e controllare le scorte di magazzino, analizzare eventuali negatività e gestire i trasferimenti Requisiti: Laurea triennale in ingegneria gestionale o titolo equivalente (preferibile) Almeno tre anni di esperienza in ambito produttivo Conoscenza approfondita dei processi produttivi e dei sistemi organizzativi lean Capacità di programmare e organizzare le attività Attitudine al lavoro di squadra Capacità di operare con un'ottica di servizio al cliente interno, rispettando le esigenze non solo produttive, ma anche di altri enti come Direzione, Commerciale e Qualità Perché scegliere Omas Industries? Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e innovativo Contratto a tempo indeterminato con mensa aziendale interna Lavoro di squadra orientato al successo e al miglioramento continuo Spazio per l'autonomia e l'espressione delle idee Come candidarsi Clicca sul pulsante "CANDIDATI" per compilare il nostro form online o invia il tuo CV via e-mail a
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