Addetto-A Service Desk
Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza.
Con oltre 51. 000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo.
All'interno dell'area Strategy & Innovation - Digital Infrastructures, stiamo ricercando un/una Addetto Service Desk, per la nostra sede di Campi Bisenzio (FI).
La persona si occuperà delle seguenti attività:
Supporto agli utenti per la raccolta di informazioni sui servizi disponibili e sulle procedure per ottenerli; Monitoraggio dei servizi e implementare le azioni necessarie, al fine di raggiungere dei livelli di servizio ottimali; Partecipazione attiva alla creazione del ciclo di continuous improvement, per prevenire futuri disservizi o migliorare i servizi esistenti; Identificazione ed analisi, quando possibile, di richieste non-standard per portarle a soluzione; Gestione di richieste, attraverso la presa in carico personale della richiesta sul sistema di trouble ticketing di riferimento (ServiceNow).
Titolo di studio: Diploma scuola media superiore, preferibilmente in materie scientifiche/informatiche;
Livello di esperienza richiesto: Expert (3 – 5 anni d'esperienza).
Conoscenze e Competenze tecniche:
Conoscenza del sistema operativo Windows e degli strumenti a supporto della digital collaboration; Conoscenza nell'utilizzo delle tecnologie di virtualizzazione dei sistemi operativi client; Strumenti di ticketing: esperienza nell'utilizzo di strumenti per la gestione delle richieste di assistenza (ServiceNow); Remote Desktop: capacità di utilizzare strumenti per il controllo remoto dei computer degli utenti; Conoscenze gestione del dominio Microsoft (active Directory, utilizzo dei criteri di gruppo); Strumenti per la gestione delle identità digitali e degli accessi (c. d.
IAM): nozioni e principi di funzionamento (a titolo preferenziale conoscenza di specific prodotto a, e, Evidian); Conoscenza dei componenti HW di un computer; Conoscenza degli aspetti di IT networking e IT Security (comprensione dei concetti di base (LAN, WAN, TC/IP); Nice to have:
Database: conoscenza di principi SQL; Familiarità con tecnologie di virtualizzazione (VDI); Certificazioni in ambito Microsoft e del framework ITIL; Conoscenza generale dei processi ITOM.
Competenze comportamentali:
Orientamento al cliente; Capacità di problem solving; Flessibilità e dinamismo.
Conoscenze linguistiche:
Buona conoscenza della Lingua Inglese, scritta e orale (livello B1).
Aspettiamo la tua candidatura : inviaci il tuo CV entro tre settimane dall'apertura dell'annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un'intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Coinvolgimento , valorizzazione delle competenze , cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante , promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Cosa offriamo?
Retribuzione fissa commisurata all'esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business; Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill; Work-Life Balance : promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili; Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l'Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell'alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority: Expert
Primary Location: IT - Firenze - Campi Bisenzio
Contract Type: Permanent
Hybrid Working: Hybrid
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro