Addetto/A Soluzioni Digitali Per Il Servizio Acquisti
Italia/Lombardia/Marcallo con Casone Time Vision, Agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero ed accreditata in Campania, Puglia, Lazio e Lombardia ed agenzia formativa accreditata presso le regioni Lombardia, Campania, Lazio e Puglia, ricerca per azienda cliente, uno dei principali produttori di etichette al mondo, pioniere nella stampa di soluzioni di packaging digitali e sostenibili, con una specializzazione nel mercato della cura della casa e della persona, del cibo e delle bevande n. 1 Addetto/a soluzioni digitali per il servizio acquisti.
1.
Obiettivo del ruolo: - Responsabile dell'utilizzo di strumenti e tecnologie digitali per gestire in modo efficiente il ciclo degli approvvigionamenti e far progredire ulteriormente la digitalizzazione all'interno dell'azienda per il servizio Acquisti; - Questo ruolo prevede la collaborazione con vari reparti, siti produttivi e fornitori con lo scopo di automatizzare i processi e garantire la conformità alle direttive aziendali.
2.
Responsabilità attese: - Supportare lo sviluppo delle strategie di digitalizzazione per i flussi di lavoro ed i processi del servizio Acquisti attraverso l'implementazione di progetti per nuove soluzioni digitali; - Analizzare le tendenze del settore e del mercato per suggerire soluzioni e strategie tese a continuare nello sviluppo del percorso di digitalizzazione del servizio; - Supporto e formazione del team acquisti in merito alle competenze digitali, collaborazione con i fornitori dei servizi IT esterni per gli sviluppi e le implementazioni, preparazione delle documentazioni per le nuove soluzioni digitali ed il loro impiego nei siti produttivi, supportare l'on-boarding dei fornitori esterni relativamente allo scambio digitale dei dati; - Monitorare l'adeguata qualità dei dati collezionati attraverso i sistemi informativi e, dove necessario, suggerire le necessarie azioni correttive garantendo la necessaria documentazione del processo.
3.
Scopo del ruolo: - Operare in un ambiente multiculturale e mantenere contatti con i leader regionali (Europa, Messico, America Latina, Africa e Cina) e globali del servizio acquisti; - Coordinarsi tra diverse funzioni aziendali (acquisti, R&D, siti produttivi) a livello globale.
4.
Profilo Personale: - Esperienza di buyer (anche breve come specialist) con una conoscenza dei sistemi informativi e di rete e di implementazione di progetti di digitalizzazione; - Ottimo livello di Inglese e preferibilmente di un'altra lingua tra tedesco e portoghese; - Grande abilità per uso del pacchetto Office (Excel e PowerPoint) e, preferibilmente, conoscenza del sistema Power BI; - Capacità di lavorare in autonomia con una minima supervisione in presenza; - Capacità nella gestione dei progetti e saper lavorare con team internazionali in Remoto; - Conoscenze tecniche dei sistemi digitali e sui processi di digitalizzazione; - Interesse a sviluppare una leadership tesa a coordinare iniziative e progetti; - Capacità di sintesi e di adattarsi in un ambiente in rapido cambiamento.
L'inserimento è previsto tramite un tirocinio extracurriculare, con ottime possibilità di stabilizzazione. Orario di lavoro: FULL TIMESede di lavoro: Marcallo (MI) #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro