Addetto/A Tesoreria Senior, Genova
La specializzazione Professional Hirevo Office di Gi Group ricerca un/una Addetto/a Tesoreria Senior per storica Azienda genovese, zona centro. Nello specifico, all'interno dell'Ufficio Amministrativo, il Capo Tesoreria, supportato da una figura più junior e a diretto contatto con il Responsabile Amministrativo, svolgerà i seguenti compiti: Analisi dei flussi di cassa e gli indicatori di redditività aziendale; Gestione operativa dei rapporti con le banche; Gestione conti correnti bancari (scritture contabili, controllo condizioni bancarie, verifica estratti conto, fidi, calcolo interessi attivi e passivi, ecc. ); Riconciliazione giornaliera/mensile dei movimenti bancari con le risultanze contabili del gestionale; Gestione Home banking e pagamenti; Gestione dei pagamenti ai fornitori Italia/estero, verifica e controllo delle autorizzazioni a detti pagamenti, gestione delle scadenze dei pagamenti, incluso il factoring ove richiesto dai fornitori; Supporto al Responsabile Amministrativo nella gestione dei finanziamenti a medio/lungo termine a supporto delle commesse di costruzione; Supporto al Responsabile Amministrativo nel predisporre il cash flow forecast, verificando i fabbisogni di liquidità aziendale; Gestione dei finanziamenti di breve termine nelle forme di denaro caldo, anticipi e sconto fatture, factoring, ecc. ; Controllo delle fidejussioni bancarie e assicurative ricevute/rilasciate dalla Società; Elaborazione della reportistica di tesoreria mensile; Collaborazione alla redazione del bilancio d'esercizio e dei bilanci infrannuali; Scritture contabili inerenti alle operazioni sopra indicate. La figura professionale ricercata ha maturato esperienza di almeno 6 anni nel ruolo , e presenta competenze analitiche volte all'ottimizzazione dei processi aziendali. Costituirà titolo preferenziale aver lavorato per commessa e aver lavorato con i principali ERP presenti sul mercato e piattaforme Home Banking. Possibilità di crescita professionale sul medio periodo (3 oppure 4 anni). Requisiti: Diploma Ragioneria/Laurea in Economia; Ottima padronanza Excel; Buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata. Contratto: contratto a tempo indeterminato. Orario di lavoro: full-time da lunedì a venerdì con flessibilità in entrata tra le ore 8 e le ore 9 ed uscita tra le ore 17 e le ore 18 con flessibilità pausa pranzo di 1-2 ore. Ral: 40/45K a seconda della professionalità maturata Tk 7 euro Polizza assistenza sanitaria. J-18808-Ljbffr
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