Addetto/A Ufficio Acquisti
Per azienda cliente, settore metalmeccanico, Labor SpA Filiale di Modena offre la posizione di
**ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI
La risorsa di occuperà di:
- pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda
- coordinare e controllare le attività di acquisto di beni e servizi, in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi
- individuare i potenziali fornitori, di analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo, di validare e contattare i fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna.
- partecipare regolarmente alle fiere di settore per scouting nuovi fornitori
- Stipulare i contratti di acquisto, gestire gli ordini a livello amministrativo e mantenere i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali.
- verificare il rispetto delle procedure concordate (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti. . . ), anche in collaborazione con il reparto controllo qualità, e contratta direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi.
- gestire gli _stock_ aziendali e l'archivio dei fornitori
- Analizza le informazioni provenienti dai reparti interni, dalla rete di vendita, dai fornitori e dal mercato e provvede all'eventuale modifica dei piani d'acquisto in base a quanto rilevato
- Pianificare gli ordini in base al fabbisogno di materiale e alle specifiche priorità delle commesse, rilascia gli ordini di produzione.
Requisiti:
- Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica
- Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore della componentistica oleodinamica/meccanica/industriale
- Madrelingua italiana, ottima conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza delle caratteristiche tecniche e produttive delle forniture da trattare: fusioni, lavorazioni meccaniche, trattamenti termici
- Conoscenza del disegno meccanico
- Approfondita conoscenza del pacchetto office, in particolar modo excel, utilizzo di software ERP e MES
- Conoscenza della contrattualistica commerciale
- Approfondite capacità di analisi per prevedere l'andamento dei mercati e dei prezzi
- Organizzazione e precisione
Inquadramento e retribuzione saranno definiti sulla base dell'effettiva esperienza maturata
Luogo di Lavoro: Modena
Orario di lavoro: Full
- time
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro