Addetto/A Ufficio Acquisti
Openjobmetis, Spa, Divisione Permanent Placement, ricerca e seleziona per azienda cliente operante dell'arredamento per la casa
**Posizione**:
**_Un/Una Addetto/a Ufficio Acquisti
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**Requisiti**:
**RUOLO E MANSIONE
- coordinare le attività di approvvigionamento dei prodotti/componenti in relazione alle esigenze produttive dell'azienda.
Nell'esecuzione della mansione dovrà garantire l'ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria di tutti gli acquisti.
Nello specifico i suoi compiti consisteranno, a titolo indicativo e non esaustivo, in:
- Collabora alla definizione del costo relativo ai materiali d'acquisto, concorre alla definizione del budget annuale, elabora proposte alternative in termini di politiche di acquisto e di costo per i materiali di competenza;
- Garantisce l'approvvigionamento dei materiali necessari al processo produttivo ed a quello di commercializzazione:
- rileva le esigenze di rifornimento collaborando con i responsabili del reparto produzione e logística per definire quantità, caratteristiche tecniche e tempi di consegna dei prodotti da acquistare;
- gestisce le problematiche intervenute nel corso delle forniture assicurando la continuità dei processi aziendali;
- garantisce la corretta esecuzione del processo di acquisto e la correttezza e completezza della documentazione ad esso relativa;
- rileva e coordina, in collaborazione con le funzioni dedicate l, e esigenze di rifornimento per la produzione tenuto conto anche delle necessità logistiche;
- Assicura l'ottimizzazione economica e qualitativa degli acquisti, seguendo le direttive aziendali, nel rispetto dei budget annuale assegnato;
- Collabora allo sviluppo del parco fornitori allo scopo di cogliere le opportunità offerte dal mercato;
- Gestisce una risorsa all'interno del reparto.
Relazioni organizzative:
riferisce a: Direttore Generale
**REQUISITI E COMPETENZE
- Laurea ad indirizzo economico o tecnico o cultura equivalente maturata con esperienza specifica nel ruolo;
- competenze informatiche di base e avanzate del pacchetto Microsoft;
- conoscenza del funzionamento dei sistemi gestionali ERP;
- conoscenza della lingua inglese;
- esperienza pregressa nel ruolo almeno 5 anni;
Caratteristiche personali ricercate e soft skills:
- Capacità di negoziazione;
- Attitudine al lavoro di gruppo;
- Capacità di ascolto;
- Capacità di problem solving;
- Capacità organizzative
- Pensiero analitico;
- Autonomia e decisionalità
**Altre informazioni**:
**CCNL Industria Tessile Abbigliamento Moda
**Orario di lavoro** Lun
- Gio 8:30 - 12:30; 13:30 - 17:30 e Ven 8:30 - 12:30; 13:00 - 17:00
**Luogo di lavoro**: Sesto Fiorentino (FI)
- L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs.
198/2006.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. _
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