Addetto/A Ufficio Acquisti Calenzano (Fi)
SYNLAB è il **_leader europeo nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica, _**attivo in _36 paesi e 4 continenti _(Europa, Asia, Africa e America), con oltre_ 450 laboratori, 30. 000 dipendenti e 500 milioni di test _effettuati ogni anno.
In Italia, SYNLAB rappresenta il **_più vasto gruppo di diagnostica integrata _**_e _il **_primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio _**per molti specialisti e laboratori clienti.
Siamo presenti in _8 Regioni _(Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania) con i nostri _9 Laboratori_, _oltre 300 Punti Prelievo e 80 Medical Center e un centro di ricerca IRCSS_.
Abbiamo un _fatturato di oltre € 400 milioni_, effettuiamo _40 milioni di analisi di laboratorio _e _1, 5 milioni di prestazioni poliambulatoriali _all'anno, grazie ai _2. 000 dipendenti_ e _2. 000 liberi professionisti _che collaborano con noi.
La nostra Mission: fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti.
La nostra Vision: una leadership conquistata attraverso l'eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità.
I nostri Valori: passione, responsabilità e customer centricity.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di un/a Procurement Specialist - Ufficio Acquisti da inserire presso la nostra sede di Calenzano (FI) che si occuperà di pianificare e gestire le strategie di approvvigionamento per la Toscana e la Liguria secondo logiche di Gruppo e/o servizi in outsourcing.
In particolare:
- Gestire il ciclo dell'ordine di acquisto (inserimento, monitoraggio della consegna, sollecito nei casi di back-order)
- Monitorare costantemente lo stock di magazzino per assicurare la costante disponibilità dei prodotti sulla base delle esigenze di business, ma modulando gli approvvigionamenti rispetto ai consumi
- Controllare i listini e, nei casi necessari, assicurandone l'adeguamento
- Monitorare le scadenze dei materiali per incentivarne il consumo prima della Expire Date o assicurare lo smaltimento e la rottamazione il giorno stesso in cui i prodotti arrivano a scadenza
- Eseguire analisi di acquisto e fornire strategie e suggerimenti per migliorare l'operatività e la redditività aziendale (KPI's: riduzione del valore a stock e aumento dell'indice di rotazione dei prodotti)
- Seguire in maniera assolutamente rigorosa il regolare flusso dell'ordine: ricezione dell'offerta corredata di tutti i parametri per la corretta gestione (descrizione puntuale dei materiali/servizi, importi, tempi di pagamento, tempi di fornitura, etc.
); inserimento dell'ordine con corretta assegnazione a CAPEX/OPEX, attribuzione al giusto Centro di Costo, inserimento sul Plant interessato, etc.
); conferma ufficiale dell'ok dell'ordine al fornitore solo a completamento flusso approvazione RDA; Entrata Merci solo a conferma effettiva ricezione materiali (DDT) oppure ad effettivo completamento dei servizi richiesti (Rapporto di lavoro o fotografie)
- Implementare accordi locali/globali con i fornitori collaborando con le parti funzionali interessate e variarli, se necessario, in corso d'opera;
- Avere un costante aggiornamento sulle tendenze del settore e dei diversi mercati nazionali e globali, classificare e valutare le nuove soluzioni proposte;
- Negoziare le offerte con i fornitori tenendo conto degli accordi di Gruppo, delle relazioni esistenti e delle specifiche necessità per raggiungere il miglior rapporto qualità/prezzo nel periodo di esercizio del contratto cliente;
- Applicare e assicurare il rispetto delle procedure dei Sistemi di Qualità, Privacy e Compliance all'interno della propria area di competenza e segnalare tempestivamente alle Funzioni Aziendali competenti eventuali scostamenti
**Requisiti**:
- Diploma di Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza
- Esperienza, anche mínima, nella gestione degli approvvigionamenti/procurement in aziende strutturate.
La provenienza dal settore sanitario costituirà un plus.
- Conoscenza dei processi di acquisto e fatturazione
- Conoscenza delle logiche di gestione stock e magazzini
- Esperienza nell'uso del gestionale SAP (preferibilmente modulo SAP MM)
- Ottime doti comunicative e Problem Solving
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Calenzano(FI)
Tipologia contrattuale: Tempo Determinato
Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì con articolazione oraria da definire
Disponibilità immediata
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro