Addetto/A Ufficio Commerciale Estero
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Descrizione del lavoro
Orienta S. p. A. , Agenzia per il Lavoro, ricerca per importante azienda alimentare un/a
La risorsa inserita nell'organico aziendale si occuperà di:
Redigere le offerte commerciali e trasmetterle ai clienti; Supportare il Responsabile Export anche nella ricerca di nuovi partner esteri; Supportare i colleghi nei contatti con i clienti esteri in lingua inglese; Ricerca fornitori.
Si richiede:
Pregressa esperienza, anche breve, nel ruolo; Diploma o laurea in materie economiche; Ottimo utilizzo della lingua inglese sia parlata che scritta; Conoscenza di una seconda lingua.
Si offre iniziale contratto determinato, finalità assuntiva.
Luogo di lavoro: Mamiano (PR)
Orario di lavoro: Full-Time
Orienta S. p. a, Agenzia per il lavoro, filiale di Parma, ricerca per azienda del settore alimentare di Traversetolo (PR) un/una: ADDETTO/A GESTIONE SPEDIZIONI.
La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti attività:
Gestione dei fornitori attivi; Coordinamento con gli spedizionieri; Collaborazione con l'ufficio commerciale nella gestione documentale e pratiche modelli instat; Supporto al centralino.
Si richiede:
Diploma in ambito commerciale; Esperienza pregressa nella mansione; Buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre: Contratto iniziale a tempo determinato con scopo assunzione.
Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.
Orienta spa - società benefit - filiale di Ferrara cerca per azienda agroalimentare un/a IMPIEGATO/A COMMERCIALE.
La risorsa sarà inserita all'interno del team commerciale che si occupa di gestire il canale FOODSERVICE, INDUSTRIA, GDO a marchio PRIVATE LABEL e svolgerà le seguenti attività:
Supporto ai clienti ed agenti in tutte le attività di vendita e post vendita; Predisposizione di offerte commerciali e gestione dei listini coordinandosi con il Resp.
di Funzione; Reportistica di vendita; Gestione della documentazione di vendita e dei contratti; Partecipazione ad eventi di settore; Affiancamento al Resp.
Commerciale nelle visite ai clienti Direzionali; Attività di Project Management coordinandosi con il Resp.
di Funzione e con l'Uff.
Marketing.
Si richiede:
Laurea di tipo economico; Conoscenza approfondita del pacchetto Office con attenzione ad Excel e Outlook; Esperienza pregressa in ruoli analoghi presso aziende appartenenti al settore alimentare; Attitudine a lavorare in team, doti relazionali e predisposizione al risultato; Disponibilità a trasferte (eventi fieristici e convention agenti).
Si offre: Orario full time: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30 con pausa pranzo di un'ora dalle 12:30 alle 13:30.
CCNL Industria Alimentare, IV livello.
Il servizio mensa aziendale è in fase di allestimento e dovrebbe diventare operativo nel corso della prima metà dell'anno 2025.
Zona di lavoro: Argenta (FE).
Orienta SpA - Società Benefit, filiale di Venezia-Mestre, ricerca e seleziona IMPIEGATO/A COMMERCIALE JUNIOR per primaria realtà cliente con sede a Mestre (VE).
La risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Commerciale e si occuperà principalmente di:
Supporto nelle attività di pianificazione di acquisti e vendite; Attività di back-office per la parte di inserimento e controllo ordini; Gestione delle trattative e rapporti commerciali; Analisi di dati e formulazione di strategie di business.
Si richiede:
Diploma e/o Laurea in ambito economico, lingue e/o marketing; Ottima capacità relazionali e comunicative; Spiccata propensione al settore commerciale e di orientamento alla clientela; Ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua straniera.
Si offre inserimento diretto in azienda.
Orario di lavoro: full-time giornaliero da Lunedì a Venerdì.
Sede di lavoro: Mestre-Venezia (VE).
Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per multinazionale operante nella distribuzione di bevande e alimenti: 1 Business Development Manager.
Siamo alla ricerca di un responsabile vendite con esperienza e capacità di gestione, da inserire nella nuova sede per i mercati internazionali.
Responsabilità principali:
Guidare la strategia commerciale all'interno del gruppo di Paesi principalmente EMEA, con l'obiettivo di costruire il marchio e una strategia di crescita a lungo termine; Inseguire nuove opportunità di business e di espansione geografica; Collaborare con i distributori locali per eseguire la strategia aziendale, massimizzare la distribuzione del portafoglio e la visibilità nei negozi; Gestire la strategia promozionale locale e il P&L del cliente, rispettando gli obiettivi di vendita, margine e profitto; Collaborare con gli stakeholder aziendali UE e USA per garantire che l'attività soddisfi le loro esigenze e porti alla soddisfazione dei clienti; Analizzare le tendenze del mercato, gli approfondimenti sui clienti e le attività dei concorrenti per creare nuove opportunità di business e sviluppare strategie per massimizzare il potenziale di vendita; Sviluppare e mantenere solide relazioni con i reparti interni, tra cui marketing, operazioni, finanza, risorse umane e catena di approvvigionamento, per garantire l'allineamento e la collaborazione in tutta l'azienda; Collaborare con il team di marketing per sviluppare promozioni di vendita, campagne di marketing e lanci di prodotto efficaci.
Si richiede:
Comprovata esperienza come responsabile delle vendite preferibilmente in un'azienda produttrice di bevande o alimenti; Ottima conoscenza della lingua inglese; Preferibile Laurea in Economia, Marketing o discipline affini; Lunga esperienza di crescita in un ambiente imprenditoriale; Eccezionale capacità di costruire relazioni, con l'abilità di creare, costruire e mantenere partnership efficaci con i principali rivenditori, distributori e stakeholder interni; Forte comprensione del ciclo S&OP e capacità di interagire con Supply Chain, F&A, IT, per costruire un processo di vendita efficace e un livello di servizio al cliente al top; Eccellenti capacità analitiche e di problem solving, con l'abilità di analizzare le tendenze del mercato e gli insight dei clienti per identificare nuove opportunità di business; Forte conoscenza delle strategie e delle tecniche di Category Management, con un'esperienza di crescita attraverso un'implementazione efficace.
E' previsto un contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione: 70K + bonus annuale del 20%.
Luogo di Lavoro: Roma (zona Parioli) – con possibilità di lavoro da remoto e disponibilità ad effettuare trasferte.
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