Addetto/A Ufficio Gare (Profilo Tecnico)
S. M. S. S. p. A. , società di General Contractor attualmente attiva con diversi progetti per più clienti, è in cerca di una figura professionale come impiegat* ufficio gare.
DESCRIZIONE DEL LAVORO:
La Risorsa farà riferimento al Responsabile dell'Ufficio Gare e si occuperà prevalentemente di svolgere le seguenti mansioni:
- Attività di monitoraggio gare, ricerca mediante apposite piattaforme telematiche di gare d'appalto, manifestazioni d'interesse e segnalazione delle stesse alle funzioni aziendali competenti;
- Analisi della documentazione di gare d'appalto con particolare riferimento ai requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali da soddisfare e alla documentazione amministrativa da presentare;
- Predisposizione di tutta la documentazione amministrativa richiesta per la partecipazione a gare d'appalto e per l'iscrizione della società negli albi fornitori selezionati;
- Conoscenza della documentazione amministrativa per firma contratti;
- Predisposizione di accordi per partecipare ad eventuali gare di appalto in avvalimento;
- Gestione MePa. Consip per gare telematiche, Start Toscana, Sintel e su tutti i portali relativi a gare d'appalto telematiche;
- Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative;
- Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali (lavori/servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara ed alla fattibilità economica dell'iniziativa;
- Predisporre la documentazione técnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici, ecc) richiesta al fine della partecipazione a gare d'appalto e/o predisposizione offerte;
- Eseguire le preventivazioni dei costi con successivo confronto con Ufficio Acquisti e Direzione operativa;
- Lavorare con modalità di "Networking" collaborando con le Unità di Business per la gestione di appalti di rilevanza nazionale o particolarmente importanti;
- Effettuare i sopralluoghi, censimenti e rilievi degli impianti e delle strutture oggetto dei lavori da progettare al fine di verificare le condizioni degli stessi e di garantire la realizzazione di un progetto in linea con la necessità del cliente;
- Effettuare la verifica del progetto tecnico prodotto da consulenti e progettisti al fine di validarlo prima della presentazione dell'offerta;
- preparazione della documentazione amministrativa e di post-aggiudicazione (dichiarazioni, giustificazioni, adempimenti contrattuali).
REQUISITI:
- Esperienza di almeno 5 anni nell'area proposal/tender office o studi di progettazione;
- Conoscenza approfondita delle tematiche relative alla predisposizione e redazione di offerte nell'ambito sia di appalti pubblici che di offerte e RDO di clienti privati (industriali, terziario e residenziali);
- Conoscenza approfondita dei regolamenti inerenti agli appalti pubblici, del Codice degli Appalti e del pacchetto office;
- Laurea in ambito ingegneristico;
- Conoscenza dei sistemi informativi (soprattutto excel, word, ecc);
- Apprezzata la conoscenza di software di calcolo e CAD;
- Conoscenza di competenze basilari di finanza aziendale;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza ed esperienze maturata nell'attività di project management;
- Apprezzata esperienza in sviluppo di iniziative di PPP/Project Financing.
CAPACITA':
- Doti relazionali e predisposizione al teamworking;
- Flessibilità e capacità di affrontare un ambito lavorativo variegato;
- Precisione, orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa;
- Capacità di analisi;
- Dinamismo e spirito d'iniziativa.
La risorsa dovrà possedere un profilo tecnico.
INQUADRAMENTO E CONDIZIONI LEGATE AL RUOLO:
La risorsa sarà assunta con inquadramento e retribuzione commisurato all'esperienza.
**S. M. S. S. p. A. garantisce le pari opportunità. **Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi, nel rispetto del D. Lgs 198/2006 e dei D. Lgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- No weekend
- Turno diurno
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
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