Addetto Acquisti E Programmazione Della Produzione
ADDETTO ACQUISTI e PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONEBatmatic S. r. l. , azienda (PMI) che da oltre 50 anni progetta e costruisce macchine edili per la compattazione, è alla ricerca di un/a Addetto Acquisti e Programmazione Produzione.
La persona selezionata sarà l'unica responsabile della gestione delle forniture di materie prime ed in conto lavoro, gestendo l'intero processo di approvvigionamento dall'inizio alla fine.
La figura sarà inoltre responsabile della pianificazione e coordinamento delle attività produttive, garantendo l'ottimizzazione dei processi ed il rispetto dei tempi di consegna.
Nello specifico, il candidato/a dovrà dimostrare di essere in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
Stesura dei programmi di produzione in collaborazione con la direzione e responsabile commerciale;Gestione delle risorse produttive e supervisione dei flussi di lavoro;Pianificazione ed emissione degli ordini di acquisto sulla base di previsioni di vendita e di commesse di produzione, in modo da garantire il corretto approvvigionamento dei materiali, definendo quantità, tempi e caratteristiche tecniche dei prodotti;Ricerca e selezione dei fornitori, incluso valutazioni offerte e verifica referenze;Negoziazione dei termini contrattuali compresi prezzi, tempi di consegna, e condizioni di pagamento, per ottenere le migliori condizioni possibili per l'azienda;Valutazione delle prestazioni dei fornitori valutando la qualità dei prodotti, la tempistica delle consegne e la conformità ai contratti (compreso affrontare eventuali problematiche in modo tempestivo e gestire contenziosi);Gestione del materiale in lavorazione verso i terzisti e resi verso fornitori;Collaborazione con l'Ufficio Tecnico per comprendere e garantire le specifiche tecniche dei prodotti ed effettuare analisi delle distinte base;Analisi dei costi/benefici, identificando opportunità di risparmio e ottimizzazione dei costi;Mantenere documentazione accurata tramite i sistemi informatici in uso di tutte le attività di acquisto, compresi ordini, contratti e comunicazioni coi fornitori;Gestione e monitoraggio del magazzino, garantendo il livello delle scorte, incluso attività inventariali e verifica delle giacenze;Sviluppo di iniziative finalizzate a migliorare l'efficienza operativa e procedure di acquisto;Preparare le basi per una futura implementazione del sistema MRP attraverso analisi ed inserimento dati. La figura ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma / Laurea ad indirizzo Tecnico / Meccanico / Gestionale;Conoscenza del disegno tecnico e delle tecnologie meccaniche;Dimostrata esperienza in ruoli analoghi (minimo 3 anni), preferibilmente nel campo metalmeccanico;Utilizzo di un sistema MRP;Competenze analitiche, attitudine al problem-solving, collaborativo e propositivo;Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);Ottima conoscenza di Microsoft Office, Excel in particolare, e conoscenza generale del funzionamento di un sistema gestionale;Sede di lavoro: Fontevivo (Parma)
Orario di lavoro: Lun-Ven 8. 30-12. 30 e 13. 30-17. 30
Contratto: continuativo full-time.
La retribuzione ed il livello saranno commisurati alle dimostrate esperienze e competenze del/la candidato/a.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro