Addetto Addetto/A Alle Spedizioni Aeree
Per importante società di Spedizioni Internazionali, si ricerca la figura di un/a :
Addetto/a alle spedizioni via aerea export
Profilo ideale:
1. Diploma di Maturità e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;
2. Indispensabile esperienza nel ruolo, maturata nell'area operativa o commerciale di Aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale e/o internazionale, operanti spedizioni, trasporti con focus specifico su export spedizioni aeree;
3. Conoscenza della disciplina e dei flussi del settore;
4. Conoscenza del funzionamento dei servizi di spedizione internazionale, dei trasporti industriali, delle operazioni doganali, dello stoccaggio e dello smistamento merci;
5. Buona conoscenza o disponibilità a conoscere la disciplina import ed export, operativa ed amministrativa (lettere di credito, crediti documentari, tariffe doganali, polizze…);
6. Ottime doti comunicative ed organizzative nonché di negoziazione e gestione di trattative;
8. Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi e piena disponibilità alla collaborazione proattiva;
9. Piena riservatezza verso dati e informazioni;
10. Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;
11. Ottimo uso PC, pacchetto Office Word, Excel, posta elettronica; dimestichezza ed agilità con strumenti e applicativi digitali di uso comune;
12. Disponibilità ad un iniziale periodo di formazione c/o il Quartiere Generale dell'azienda;
13. Domicilio in provincia di Milano o nell'immediato hinterland.
Mansioni da svolgere:
La risorsa ideale dopo un periodo di adeguato affiancamento sarà inserita nella filiale di rappresentanza e svolgerà in
completa autonomia, a diretto riporto della Direzione, le seguenti attività:
? Gestione, coordinamento e supervisionare delle spedizioni affidate;
? Organizzazione e controllo delle attività degli operatori di reparto;
? Pianificazione e monitoraggio attività operative connesse;
? Inserimento ordini e spedizioni;
? Relazione e gestione con i clienti, destinatari e vettori terzi, nazionali ed internazionali;
? Massimizzazione qualità dei servizi, nel pieno rispetto e coordinamento delle procedure operative, finalizzato alla massima customer satisfaction;
? Rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance;
? Follow-up clienti per attività di up-selling successiva;
? Reportistica attività e spedizioni;
? Altre mansioni previste dal ruolo.
Inserimento: immediato
Sede operativa: Cassina de Pecchi (MI)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro a tempo determinato iniziale, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato, full-time, CCNL Trasporto Merci per 14 mensilità, compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate, opportunità di avanzamento di carriera e di ricoprire responsabilità sulla base delle competenze ed attitudini dimostrate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS"
inviare le candidature all'indirizzo ******** rif. 240723
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro