Addetto Al Controllo Di Gestione
Sifa spa, azienda cartotécnica che realizza scatole americane tradizionali, fustellate, wraparound e plateau, tutte con possibilità di stampa flexográfica in alta definizione anche su patinato per piano di espansione del suo organico aziendale è alla ricerca di
**un addetto/a controllo di gestione
La persona selezionata, fungerà da collante tra i vari reparti aziendali: logística, commerciale, IT, programmazione produzione per garantire l'ottimale gestione dell'azienda.
Controllerà la corretta allocazione dei costi secondo le procedure della società.
Supporterà la chiusura mensile di gruppo, individuando lo scostamento budget consuntivo ed i suoi razionali.
**Responsabilità principali**:
Assicurare l'implementazione delle metodologie di reporting, garantendo la coerenza e l'omogeneità delle informazioni raccolte.
Suggerire, proporre e vigilare sul rigoroso mantenimento e sviluppo delle logiche di reporting (livelli di dettaglio, modalità di aggregazione delle informazioni, scadenze), in coerenza con le necessità aziendali.
Collaborare con la funzione sistemi informativi per l'implementazione e l'aggiornamento del sistema informatico, necessario per la rilevazione e sistematizzazione delle informazioni aziendali.
Lavorare con il dipartimento Amministrazione e Finanza alla chiusura mensile e alla raccolta delle informazioni per la redazione del bilancio mensile (Conto Economico, Stato Patrimoniale e Flusso di Cassa).
Predisporre il report mensile di analisi del fatturato, spedizioni e costo del personale.
Supervisionare e coordinare il processo di budgeting e forecasting, supportando le singole unità organizzative nella definizione dei piani finanziari.
Utilizzare la reportistica per rilevare e motivare gli scostamenti dal budget, contribuendo alla definizione di piani di rientro e azioni correttive.
Proporre la corretta allocazione dei costi ai centri di costo e responsabilità, garantendo il rispetto delle politiche aziendali.
Collaborare alla definizione di una struttura organizzativa efficiente e proporre modifiche o nuove procedure per semplificare e migliorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali, garantendo una comunicazione costante con le altre funzioni.
**Conoscenze, competenze ed esperienza**:
- Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Statistica
- Pregressa esperienza nel ruolo e nella mansione
- Conoscenza approfondita dei processi di budgeting, forecasting, reporting e analisi dei costi.
- Competenze avanzate in contabilità analitica e nei sistemi di controllo di gestione.
- Ottima padronanza degli strumenti digitali per la gestione dei dati
- Gestione del tempo e coordinamento di progetti complessi con un forte orientamento ai risultati.
- Precisione, responsabilità e attenzione al dettaglio.
- Abilità nel lavorare sia in autonomia che in team.
- ottime capacità operative e strategiche
**Sede di lavoro**: Mogliano
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro