Addetto Al Customer Care
IWT**, azienda metalmeccanica che opera nel settore **Pharma**, è alla ricerca di una risorsa da inserire come **Assistente Commerciale - Customer Care**. La risorsa supporterà i clienti interni ed esterni dell'Area Sales. Assicurerà una corretta revisione degli aspetti contrattuali e amministrativi delle offerte e degli ordini di cui seguirà la gestione fino alla sua evasione finale. Infine, si occuperà di curare la relazione con la rete commerciale a garanzia della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.
Più nel dettaglio si occuperà di:
- **Gestire l'ordine** (vendita prodotti e ricambistica), dall'inserimento a sistema fino all'evasione, monitorandone l'avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e costi;
- **Supportare l'analisi del riesame dell'ordine** evidenziandone le criticità e i punti di attenzione al fine di garantirne l'evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali;
- **Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti** per fornire aggiornamenti sullo stato dell'ordine e per dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso;
- **Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative** sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE ) interfacciandosi con, il proprio responsabile, l'Amministrazione e gli Affari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione;
- **Supportare la Funzione Customer Service** nella gestione dell'help-desk, dei contratti di post vendita/manutenzione, delle offerte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti;
- **Fornire supporto alla qualità** nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa;
- **Mantenere relazioni proficue e proattive** con le varie funzioni aziendali, in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza;
- **Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing** nella gestione delle visite e degli eventi
**Competenze richieste**:
- Laurea o diploma in linea con il ruolo;
- Esperienza in ruoli simili;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali;
- Conoscenza modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni;
- Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR);
- Conoscenza del pacchetto Office;
- Orientamento al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio;
- Predisposizione alle relazioni personali;
- Precisione e Problem Solving.
- IWT SRL crede nella Parità di Genere, nella diversità ed inclusione quali requisiti imprescindibili per la crescita aziendale organica, dinamica, valoriale e duratura nel contesto attuale. L'azienda crede nelle persone ancora prima che nei ruoli aziendali. _
- Il trattamento dei dati personali contenuti nei Curricula ricevuti avverrà ai sensi del D. lgs. 101/2018 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale. _
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Convenzioni aziendali
- Mensa aziendale
- Parcheggio libero
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- inglese (Preferenziale)
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