Addetto Al Ricevimento Turnante - Delta Hotels Marriott Giardini Naxos
In vista della Stagione 2025 siamo alla ricerca, per la nostra rinomata struttura alberghiera il **Delta Hotels Marriott Giardini Naxos, ** di un/una **Addetto/a al ricevimento (Turnante)** che funga da primo punto di contatto dei nostri ospiti e gestisca tutti gli aspetti del loro soggiorno.
Le sue responsabilità includono la registrazione degli ospiti, la gestione delle prenotazioni e la fornitura di informazioni su camere, tariffe e servizi.
Se hai un talento per il servizio clienti e l'esperienza lavorativa nel settore alberghiero, ci piacerebbe incontrarti per offrirti la possibilità di contribuire a creare un soggiorno piacevole e indimenticabile per i nostri ospiti.
**Le funzioni principali** **includono**:
- Eseguire tutte le attività di check-in e check-out
- Gestire le prenotazioni online e telefoniche
- Informare i clienti sui metodi di pagamento e verificare i dati della loro carta di credito
- Registrare gli ospiti raccogliendo le informazioni necessarie (come i dettagli di contatto e le date esatte del loro soggiorno)
- Accogliere gli ospiti al loro arrivo e assegnare le camere
- Fornire informazioni sul nostro hotel, camere disponibili, tariffe e servizi
- Rispondere ai reclami dei clienti in modo tempestivo e professionale
- Collaborare con il nostro personale addetto alle pulizie per garantire che tutte le camere siano pulite, ordinate e completamente arredate per soddisfare le esigenze degli ospiti
- Confermare le prenotazioni di gruppo e organizza servizi personalizzati per i clienti VIP e i partecipanti agli eventi
- Upselling di struttura e servizi aggiuntivi
- Mantenere registrazioni di prenotazioni e pagamenti aggiornati
- Svolgere le attività previste dalla Check-list
- Effettuare la chiusura contabile giornaliera e verificare l'accuratezza dei dati amministrativi
- Inviare i dati acquisiti giornalmente dal Ricevimento alla Questura
**Caratteristiche ricercate**:
- Esperienza lavorativa come addetto al front desk di hotel, receptionist o ruolo simile
- Esperienza con il software di prenotazione alberghiera Opera è un must
- Conoscenza obbligatoria della lingua inglese (C1) e preferibilmente di ulteriori lingue
- Attitudine al servizio clienti
- Ottime capacità comunicative e organizzative
- Problem solving
- Orientamento al risultato e capacità di lavorare su turni anche notturni
- Teamwork
- Capacità di leggere e interpretare documenti quali norme di sicurezza, istruzioni di funzionamento e manutenzione e manuali di procedura
- Capacità di redarre rapporti e corrispondenza di routine.
- Capacità di comunicare efficacemente davanti a gruppi di clienti o dipendenti dell'organizzazione.
L'hotel è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Gli orari devono soddisfare le fluttuanti esigenze aziendali ed ai dipendenti sarà chiesto di svolgere i turni lavorativi in base alle necessità operative.
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