Addetto Al Servizio Clienti E Reclami Legali
Virgin Active Italia S. p. A. , multinazionale leader nel settore del fitness e del benessere, con 40 sedi in Italia e 190. 000 soci, ricerca un Addetto al Servizio Clienti e Reclami Legali per il dipartimento Customer Service della sede centrale di Milano Corsico, pronto ad entrare nel team e garantire una gestione tempestiva e accurata delle pratiche legali.
La persona lavorerà a diretto riporto del Customer Relations Manager e dovrà gestire i reclami legali ricevuti attraverso vari canali aziendali, come il servizio clienti, PEC, raccomandate e club.
Questo include l'analisi dettagliata delle problematiche sollevate dai clienti, la valutazione della loro validità e l'implementazione di soluzioni efficaci per risolvere i reclami in modo tempestivo e soddisfacente.
Attività previste:Valutare attentamente tutta la documentazione presentata dai clienti per identificare le azioni correttive necessarie, avendo contezza delle policy aziendali e delle normative legali pertinenti e assicurando che tutte le risposte siano conformi alle leggi e regolamenti aziendali.
Lavorare in sinergia con i reparti Customer Service, Legal e Club per raccogliere tutte le informazioni necessarie alla gestione dei reclami e garantire che tutte le informazioni siano condivise correttamente e gli stakeholder ben informati.
Sviluppare report dettagliati per monitorare e migliorare i processi di gestione dei reclami e fornire una visione chiara delle tendenze dei reclami, delle aree di miglioramento e delle performance del team in modo da contribuire a migliorare la soddisfazione del cliente.
Supportare il team Legal nelle attività correlate al customer service, inclusa la redazione e revisione di documentazione interna.
Gestire le comunicazioni e lo scambio di corrispondenza con legali esterni, assicurando che tutte le interazioni siano gestite in modo professionale e conforme alle normative legali.
Requisiti richiesti:Esperienza di almeno 2 anni in ruoli legati alla gestione reclami, al servizio clienti o all'area legale settore civile.
Formazione in ambito giuridico o economico con focus sul diritto civile e rapporti con i consumatori.
Buona conoscenza della lingua inglese (preferibilmente scritta).
Buona conoscenza di piattaforme CRM e del pacchetto Office (Excel e PPT).
Completano il profilo: Ottime capacità organizzative e abilità nella risoluzione dei problemi, orientamento al cliente, oltre a ottime doti di comunicazione scritta e capacità comunicative e/o di negoziazione.
Sede di lavoro: Corsico (MI)
Sono previsti ticket restaurant , oltre alla possibilità di allenarsi gratuitamente all'interno del circuito Virgin Active.
Join US!It's time to be Active
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro