Addetto Alla Comunicazione
Posizione: Addetto alla Comunicazione
**MArteLive** è un festival-concorso multidisciplinarenato nel 2001, che si compone di 16 sezioni artistiche e ha costituito nel tempo un vero e proprio sistema di progetti e iniziative completamente integrate tra di loro, che prende il nome di **MArteLive System**.
Oggi MArteLive è leader nella creazione di format di spettacoli multidisciplinari, operando anche in tutto il territorio nazionale e in Europa.
**MArtePlus **è un'agenzia di comunicazione digital per progetti artistici, uno spin-off di MArteLive che lavora principalmente attraverso l'utilizzo dei social media.
**MArteLive** ricerca delle risorse da inserire nel team di **MArtePlus** come **Addetti alla Comunicazione**.
Sono ricercate figure professionali nei campi: social media, ufficio stampa, digital e webmaster, grafici.
Queste tipologie di figure possono anche essere specializzate nella comunicazione di una disciplina artistica specifica.
Sono inoltre aperte posizioni per stage curriculari di minimo 3 mesi.
**La risorsa avrà le seguenti responsabilità**:
- Gestire i servizi di comunicazione, promozione e ufficio stampa per eventi;
- Redigere comunicati stampa efficaci;
- Saper creare, gestire e utilizzare in autonomia diversi gruppi specifici di mailing list;
- Utilizzo dei social a scopo promozionale;
- Traccia e analizza la SEO al fine di fornire soluzioni efficaci per l'ottimizzazione dei contenuti;
- Creare reti con professionisti del settore e influencer tramite i social media.
**Requisiti richiesti**:
**- ** Esperienza comprovata di almeno due anni nella comunicazione di eventi culturali nazionali;
**- ** Laurea in comunicazione o umanistica;
**- ** Conoscenza dei principali festival musicali, mostre, eventi di arte performativa e di arte contemporanea del territorio nazionale;
**- ** Avere rapporti avviati con testate nazionali (web e cartacee) che operano in ambito culturale, oppure possedere canali preferenziali per individuare e avviare questi rapporti;
**- ** Padronanza delle tecniche giornalistiche atte a redigere comunicati stampa e materiali di approfondimento legati alla promozione di eventi in diverse discipline artistiche (musica, danza, gráfica, fotografia, pittura, letteratura ecc.
);
**- ** Conoscenza nella gestione delle attività legate allo sviluppo di un progetto culturale sui social media (interazione nei blog, forum, portali tematici, siti web, ecc.
);
**- ** Conoscenza del funnel marketing;
**- ** Forte interesse per il mondo culturale ed artistico.
**Completano il profilo**:
**- ** Utilizzo del pacchetto Office, Google Drive e Zoom;
**- ** Capacità di problem solving e di multitasking;
**- ** Buone capacità organizzative e di gestione del tempo;
**- ** Ottime capacità relazionali e di lavoro in team;
**- ** Elevate capacità comunicative e cura del dettaglio.
Disponibilità: Immediata
Domicilio: Roma
Sede di lavoro: Roma
Retribuzione: A progetto
- Invia il tuo curriculum aggiornato, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.
2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) insieme ad una breve presentazione. _
- PER CANDIDARTI VAI SU_
- ___________________
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro