Addetto Alla Contabilità
Sempre alla ricerca di talenti da unire al nostro team. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano la nostra passione per l'innovazione e la collaborazione. Se ritieni di poter contribuire al nostro team con le tue competenze e la tua determinazione, inviaci la tua candidatura.
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Stantup Service S. r. l. è un'azienda leader nel settore della consulenza e formazione a Reseller del Settore Energetico. Fondata sulla passione per l'innovazione e la conoscenza approfondita del settore, Stantup Service S. r. l. si è affermata come un punto di riferimento nel panorama delle utilities. La nostra azienda opera attraverso tre divisioni fondamentali: Service, Marketplace e Formazione, che ci consentono di svolgere un ruolo chiave come abilitatori tecnologici nel settore energetico.
Per la sede di Salerno, siamo alla ricerca di un Addetto alla contabilità.
Generazione e invio delle fatture elettroniche (XML): Ti occupi di emettere fatture elettroniche in formato XML, in conformità con le leggi fiscali e la normativa vigente. Verifica della correttezza dei dati nei file XML: Effettui un controllo approfondito sui dati fiscali contenuti nei file (come IVA, importi, codici fiscali) per garantire la precisione delle informazioni e la conformità alle normative. Registrazione e controllo degli incassi aziendali: Monitori i pagamenti ricevuti, sia dai clienti diretti che da altre fonti, per assicurarti che siano registrati correttamente nel sistema contabile. Coordinamento con il reparto commerciale: Collabori con il team commerciale per garantire che ci sia una corrispondenza tra le fatture emesse e i pagamenti ricevuti. Riconciliazione bancarie e contabilità: Ti occupi di allineare i movimenti bancari con le registrazioni contabili, garantendo che i pagamenti siano correttamente registrati. Gestione delle discrepanze tra importi incassati e dovuti: Identifichi e risolvi eventuali discrepanze tra quanto incassato e quanto effettivamente dovuto, intervenendo per risolvere eventuali problematiche. Compensazione di crediti e debiti: Supporti la gestione delle compensazioni tra crediti e debiti aziendali, sia all'interno dell'azienda che con clienti e fornitori. Preparazione e verifica dei report mensili e annuali: Creazione di report mensili e annuali riguardanti incassi e compensazioni. Monitoraggio della situazione contabile. Collaborazione con il team finanziario: preparazione report ad hoc per la direzione aziendale, per analizzare e prendere decisioni strategiche. Conformità e audit: Mantenimento di elevati standard di precisione nelle registrazioni contabili, per garantire che l'azienda sia pronta per audit interni ed esterni, mantenendo la conformità con le normative fiscali. Gestione del cash flow aziendale: Gestione della liquidità aziendale, ottimizzando il flusso di cassa per supportare le operazioni aziendali quotidiane e garantire la solvibilità. Requisiti: Esperienza di almeno 1 anno nel settore;Diploma Ragioneria e/o Laurea in Economia, Contabilità, Finanza o in un campo correlato;Esperienza pregressa (1-2 anni) in ambito contabile, con un focus su attività di gestione incassi, registrazioni contabili, e supporto alle attività di fatturazione elettronica (XML);Familiarità con i sistemi di contabilità e software per la gestione delle fatture elettroniche (es. software ERP, Sistemi di Fatturazione Elettronica, ecc. );Ottima capacità di lavorare con fogli di calcolo (Excel) e altri strumenti di gestione contabile;Conoscenza delle normative fiscali italiane, in particolare quelle relative alla fatturazione elettronica e alla gestione dei pagamenti. È considerato un plus: Conoscenza del mondo energy e/o utilities;Aver maturato una pregressa esperienza nell'ambito;Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale;Ulteriori incentivi economici in base alla produttività;Notebook aziendale per poter lavorare in sicurezza;Welfare Aziendale;Programmi di Formazione interni ed esterni con la possibilità di ottenere certificazioni professionali in base al ruolo;Ambiente di lavoro stimolante con team eterogenei e possibilità di ampliare le tue conoscenze. L'inserimento e l'inquadramento contrattuale saranno valutati in fase di colloquio e commisurati all'esperienza del candidato. Il lavoro sarà svolto in sede a Salerno e per il 50% in smart working (se lo preferisci). Sono infine valutate con favore figure che hanno:
Conoscenza del settore delle Utilities;Piena padronanza della lingua inglese scritta e parlata (almeno livello B2 inglese);Capacità di convocare e gestire riunioni in autonomia;Capacità di schematizzazione e realizzazione di flussi di processo. Sarai affiancato da persone che amano il proprio lavoro. Ogni membro del nostro team ha un ruolo fondamentale nel processo di reclutamento e contribuisce a garantire che ogni candidato soddisfi i requisiti e le aspettative della nostra azienda.
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