Addetto Alla Pianificazione E Al Controllo Di Produzione
ATV è un'azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di valvole e attuatori destinati all'industria energetica, con un particolare focus per le applicazioni in installazioni sottomarine anche ad alta profondità.
Con una forte attenzione alla qualità ed all'affidabilità dei propri prodotti, ATV controlla internamente tutte le fasi di produzione e collaudo presso il proprio plant di Colico (LC).
L'azienda prevede di implementare una nuova linea produttiva presso la propria sede operativa di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza) ed è alla ricerca di un addetto alla pianificazione ed al controllo di produzione.
**Posizione**:
**Posizione**: Addetto alla pianificazione e al controllo di produzione
**Sede di lavoro**: Fiorenzuola d'Arda (PC), Italia
Con la supervisione del _manufacturing manager_, la risorsa sarà chiamata a curare la definizione ed il monitoraggio dei programmi di produzione, assicurando il rispetto delle tempistiche, nonché degli obiettivi produttivi e qualitativi previsti, in un'ottica di mantenimento e miglioramento del processo produttivo.
Più in particolare, sarà compito della risorsa emettere piani produttivi settimanali, verificando costantemente il carico di lavoro del reparto correlato all'avanzamento delle varie commesse in lavorazione, se del caso coordinandosi con i vari referenti in azienda e presso la sede principale.
Le responsabilità della risorsa includeranno altresì la gestione dell'avanzamento di produzione attraverso il sistema gestionale (ERP) aziendale, curando la tempestiva registrazione di apertura e chiusura delle fasi produttive, nonché la redazione della documentazione a corredo, in accordo alle informazioni tecniche ricevute ed alle procedure operative di reparto.
A riporto diretto del responsabile di produzione (_manufacturing manager_), la risorsa collaborerà nella risoluzione di eventuali criticità e nella gestione delle priorità che dovessero presentarsi rispetto alla pianificazione prestabilita
**Requisiti**:
**Requisiti necessari**:
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo tecnico.
Diploma di perito meccanico e/o laurea in ingegneria meccanica sono da considerarsi titoli preferenziali.
- Esperienza pluriennale pregressa nel ruolo (o in ruoli affini) nel settore metalmeccanico.
- Strumenti informatici base e pacchetto MS Office
- Tecniche e strumenti di programmazione della produzione/pianificazione delle risorse ed approvvigionamento; è gradita una significativa familiarità con sistemi gestionali (ERP).
- Metodi di analisi dati e monitoraggio dei processi produttivi.
- Lingua inglese.
**Competenze trasversali (Soft Skills)**:
- capacità di pianificazione in relazione ai compiti assegnati.
- Iniziativa e orientamento al risultato.
- Capacità di analisi e problem solving.
- Flessibilità ed apertura al nuovo e all'apprendimento.
- Motivazione e senso di appartenenza all'azienda e al team.
- trasparenza, integrità e lealtà.
- Leadership.
**Altre informazioni**:
**Opportunità di crescita**:
- Formazione interna continua per acquisire maggiore autonomia nella gestione dei processi aziendali di riferimento.
- Possibilità di crescita professionale nell'ambito delle operations.
**Candidatura**:
Se sei interessato a entrare a far parte di un nuovo progetto nell'ambito di un gruppo industriale in crescita, attento alla qualità dei propri prodotti e che offre concrete opportunità di sviluppo professionale, inviaci il tuo CV.
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