Addetto Alla Vigilanza E Portierato
Posizione Unità Operativa: U. O. Complesso RamazziniNumero risorse: 23Sede di lavoro: RomaTipologia contratto e durata: T. determinatoInquadramento: Categoria C CCNL CRIRAL: 18-23 K Requisiti Scopo della funzione: La risorsa selezionata si occuperà principalmente della gestione del servizio di portierato e del presidio diurno e notturno dei varchi carrai e pedonali. Compiti e responsabilità del ruolo ricercato: Nell'ambito degli scopi della funzione sopra delineati assicura, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti compiti e responsabilità:presidio degli ingressi e accoglienza degli utenti (ospiti, visitatori, ditte, …) negli orari di apertura e chiusura previsti per ogni sede;ove richiesto, garantire la custodia e la gestione delle chiavi per assicurare l'apertura e la chiusura dell'edificio;verifica e controllo che i mezzi in transito e/o in sosta siano autorizzati all'ingresso ed alla sosta ed al parcheggio nelle aree dedicate;verifica che i mezzi autorizzati al carico/scarico merci sostino nell'apposita area riservata per il tempo strettamente necessario;gestire l'apertura delle sbarre interne al fine di consentire il transito ad utenti ed al personale di ditte esterne in transito con carrelli o materiali d'ingombro (previa verifica della rispondenza del nominativo negli elenchi relativi alle ditte esterne autorizzate ed il relativo documento di accompagnamento della merce);in caso di blocco degli ascensori, sollecitare immediatamente con comunicazione telefonica l'intervento della Società incaricata della manutenzione degli ascensori, comunicando il malfunzionamento alla Funzione aziendale interna competente;presidio diurno e notturno dei varchi pedonali e passi carrai con relativa perlustrazione di piani o settori al fine di verificare l'eventuale presenza di effrazioni e/o della verifica dell'effettiva chiusura di porte e varchi;controllare dopo la chiusura serale, effettuando giri di ronfa, (con esclusione dei settori con orario h24) l'accensione/spegnimento luci, la chiusura a chiave di stanze ed uffici, l'uscita di tutti gli ospiti/visitatori/personale di ditte dal complesso immobiliare, segnalando al Referente della sede, anomalie e l'eventuale presenza o permanenza di qualcuno all'interno degli edifici oltre gli orari stabiliti. gestione delle chiavi dell'immobile, con verifica della funzionalità delle stesse ed eventualmente effettuazione di copie autorizzate dall'ufficio preposto;rispettare, in caso di emergenza, le disposizioni relative al piano di sicurezza stabilite per l'immobile;garantire il rispetto delle norme di sicurezza per l'incolumità di cose e persone ed in particolare segnalare immediatamente alle autorità competenti (Carabinieri, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, Polizia e Guardia di Finanza) eventuali situazioni anomale o anche di semplice sospetto che si verifichino durante l'esecuzione del servizio e per le quali non vi sia possibilità di provvedere personalmente con immediata comunicazione al Referente della sede;accertare quotidianamente la effettiva efficacia dei dispositivi di apertura e chiusura di uscite, di varchi e cancelli, segnalando l'eventuale criticità agli uffici preposti;annotare su specifico registro segnalando eventuali eventi anomali intercorsi durante ogni turno di servizio. REQUISITI RUOLO Requisiti obbligatori: Titolo di studio: Licenza media e/o diploma di scuola media e possesso patente BEsperienza acquisita: Esperienza minima di almeno due anni nel ruolo. Competenze tecniche: competenza nel presidio e nella gestione varchi carrabili e pedonali;accoglienza utenti/ospiti. Requisiti migliorativi: Possesso dell'attestato del Corso di Incendio e Primo Soccorso;Corso sulla sicurezza e sulla vigilanza. Competenze trasversali: Ottime capacità comunicative e relazionaliProblem SolvingResistenza allo stressSenso di responsabilità Altre informazioni ITER SELETTIVO1.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURALe candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 19 novembre 2024. Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la registrazione sulla piattaforma In-Recruiting, compilando il web form pubblicato sul sito istituzionale dell'Associazione, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti ed allegare copia aggiornata del CV, documento di identità e foto, pena l'esclusione;all'invio della candidatura, il candidato riceverà un messaggio, all'indirizzo e-mail indicato, di avvenuta registrazione all'annuncio. 2.
SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONETest preselettivoPer poter proseguire l'iter di selezione, ogni partecipante dovrà effettuare un test preselettivo, che troverà alla sezione "Questionari" della propria pagina personale di In-Recruiting, consistente in 30 quiz, con tre opzioni di risposta di cui una sola corretta, sulle materie di cultura generale, ragionamento numerico-verbale, conoscenza generale di Croce Rossa Italiana ed inglese, da svolgere in 25 minuti e comunque entro e non oltre 1 ora dall'avvenuta registrazione all'annuncio;saranno ammessi alla successiva fase di selezione i candidati che abbiano conseguito il punteggio minimo del 60% delle risposte esatte (ossia almeno 18/30 punti) e consegnato il test nei tempi previsti dall'iter selettivo;ai fini del superamento della fase preselettiva, in caso di invio multiplo del test da parte del candidato, verrà ritenuto valido solo e soltanto il primo test inviato, i successivi non verranno presi in considerazione;il test una volta avviato non potrà essere interrotto e/o sospeso e non sarà inoltre possibile avviarlo nuovamente;non è possibile candidarsi all'annuncio più volte utilizzando indirizzi e-mail diversi, pena l'esclusione dalla selezione;eventuali problematiche di natura tecnica che dovessero insorgere in fase di registrazione o di svolgimento del test preselettivo devono essere comunicate in tempo reale all'indirizzo e-mail , al fine di consentire la verifica e la risoluzione della problematica;l'esito del test preselettivo non concorre alla formazione del punteggio complessivo valido per la graduatoria finale, ma verrà utilizzata ai soli fini di accesso alle fasi successive di selezione. Prove di selezioneI candidati saranno chiamati a svolgere una o più prove di selezione le cui modalità verranno comunicate a mezzo e-mail contestualmente alla convocazione. ColloquioIn caso di superamento delle prove di selezione e di verifica del possesso dei requisiti, i candidati saranno ammessi ad un colloquio tecnico-motivazionale, nel quale verranno approfonditi e valutati il background professionale, le competenze e l'esperienza nello svolgimento delle attività richieste dalla job description pubblicata;al termine dei colloqui, chi avrà superato positivamente le prove di selezione ed il colloquio e risulterà in possesso dei requisiti obbligatori sarà inserito in una lista di idonei che rimarrà valida 24 mesi e che potrà essere utilizzata per la copertura di eventuali posizioni analoghe che dovessero risultare vacanti all'interno dell'Associazione.
Il punteggio di ciascun candidato idoneo sarà derivante dalla somma del punteggio ottenuto nella/e prova/e di selezione. 3.
ALTRE INFORMAZIONI – ITER SELETTIVOSaranno considerate valide le sole candidature che risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori al momento della presentazione della stessa;il mancato possesso dei requisiti obbligatori previsti comporterà l'esclusione dalla procedura di selezione in qualsiasi momento;in caso di titolo di studio conseguito all'estero o di titolo estero conseguito in Italia, è necessario aver completato l'iter di riconoscimento previsto dalla normativa vigente;in considerazione di possibili variazioni del presente iter selettivo, i candidati sono invitati a monitorare il proprio indirizzo e-mail e la piattaforma In-Recruiting, all'interno della quale verranno date eventuali comunicazioni in merito;si fa presente che la selezione potrebbe subire modifiche in esito ad interpelli interni all'Associazione in corso di svolgimento;l'Associazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare, sospendere o annullare la presente procedura, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere o natura;l'assunzione dei profili idonei sarà subordinata alla verifica del possesso dei titoli di studio dichiarati;
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