Addetto All'Assicurazione E Controllo Della Qualità
Addetto all'assicurazione e controllo della qualità****:
Posizione aperta
Sede lavorativa:
- Roma (RM)Il Gruppo Lifeanalytics, importante network italiano di laboratori specializzati in analisi chimico-biologiche, in ambito agroalimentare, ambientale ed industriale, nonché in servizi e consulenza nel campo dell'Ingegneria e della Geotécnica, ricerca, per la sua sede di Roma, zona Casalotti (RM), un/a:
**ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' MATRICE AMBIENTALE **che assumerà le responsabilità legate alla gestione della qualità nel sito o di aspetti centralizzati nel settore qualità, nel rispetto delle linee guida promosse dal CEO.
**Attività previste**:
- Garantire la corretta applicazione del sistema di gestione in conformità alle normative di certificazione e accreditamento.
- Predisporre e mantenere aggiornato il Sistema di Gestione di Lifeanalytics secondo le norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e RT 08, UNI EN ISO 9001, UNI ISO 45001, UNI EN ISO 14001 e EMAS.
- Collaborare con il responsabile del sistema di gestione e il referente metrologico per sviluppare programmi di formazione e addestramento in linea con le strategie aziendali.
- Gestire gli audit per l'accreditamento del laboratorio in conformità alla norma UNI EN ISO 17025.
- Redigere periodicamente rapporti sullo stato della qualità, analizzando informazioni provenienti dai controlli (audit interni, non conformità, reclami, azioni correttive e preventive, ecc.
).
- Pianificare e definire, con il responsabile del sistema di gestione, i gruppi di verifica per gli audit interni, relazionando i settori coinvolti sugli esiti osservati.
- Collaborare con le diverse funzioni aziendali per l'apertura e la chiusura di non conformità e reclami.
- Monitorare l'efficacia delle azioni correttive e delle risoluzioni di reclami tecnici ed economici, intervenendo direttamente o su richiesta.
- Aggiornare e gestire la documentazione del sistema, collaborando con i coordinatori, direttori e referenti per la redazione delle procedure.
- Mantenere aggiornati gli elenchi di documenti e moduli di sistema, oltre che delle procedure operative e di prova.
- Assicurare la distribuzione e l'archiviazione delle procedure in conformità alle direttive aziendali.
- Verificare e aggiornare periodicamente l'elenco delle norme relative al Sistema di gestione (qualità, ambiente e sicurezza).
- Partecipare ai progetti formativi stabiliti dall'azienda.
- Collaborare con il personale per il miglioramento continuo del sistema di gestione.
**Requisiti**:
- Laurea in discipline tecnico-scientifiche.
- Preferibile esperienza pregressa di almeno un anno in ruolo analogo o presso un laboratorio chimico.
- Esperienza specifica di almeno 1 anno nel settore, con competenze nella gestione delle apparecchiature di prova secondo la norma ISO 17025.
- Familiarità con programmi gestionali.
- Buone capacità relazionali e di gestione di un gruppo di lavoro.
Si prega di inviare il proprio CV corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. Lgs 196/03 e del GDPR (UE) 2016/679.
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