Addetto Amministrativo
Bottega intreccio s. r. l.
è una PMI che nasce nel 2019 per restituire vitalità all'antica arte dell'intreccio e rilanciare lo storico distretto di Mogliano (MC)
La ricerca dei materiali, lo sviluppo di soluzioni personalizzate e la qualità dei manufatti sono i valori su cui l'azienda ha costruito la propria identità: L'impegno dell'azienda è trasmettere questo straordinario patrimonio alle nuove generazioni di artigiani, con l'obiettivo di portare nel futuro la tradizione e l'eccellenza locale.
Per ampliamento organico siamo alla ricerca di un ADDETTA/O AMMINISTRATIVA/O
**Obiettivo del Ruolo
L'addetto amministrativo sarà responsabile della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative quotidiane dell'azienda.
Questo ruolo è fondamentale per garantire il buon funzionamento dell'ufficio e supportare il management nelle operazioni quotidiane.
**Attività principali
- Gestire la contabilità generale, comprese le registrazioni contabili, le riconciliazioni e la preparazione dei report finanziari.
- Elaborare e gestire le fatture, i pagamenti e le ricevute.
- Monitorare e gestire il flusso di cassa, assicurando che le entrate e le uscite siano correttamente registrate.
- Collaborare con il commercialista per la preparazione delle dichiarazioni fiscali e per la pianificazione finanziaria.
- Gestire la documentazione aziendale, assicurando che tutte le pratiche siano conformi alle normative vigenti.
- Supportare nella gestione delle risorse umane, comprese le relazioni con il consulente esterno che procede con l'elaborazione delle buste paga e la gestione delle pratiche di assunzione di nuove figure aziendali.
- Partecipare alla predisposizione dei bandi, regionali e nazionali, per la richiesta di contributi pubblici a supporto dei processi di crescita delle imprese.
- Fornire supporto amministrativo generale, tra cui la gestione delle telefonate, la corrispondenza e l'archiviazione dei documenti.
- Collaborare con altre funzioni aziendali per garantire un flusso di lavoro efficiente.
**Requisiti preferenziali
- Diploma di maturità o laurea in discipline economiche o affini.
- Esperienza, anche breve, pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in una piccola impresa.
- Conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali.
- Conoscenza della lingua inglese ad un livello di almeno B1.
- Conoscenza dei software di contabilità e pacchetti Office (in particolare Excel).
- Capacità di lavorare in autonomia e di gestire le priorità.
- Ottime doti comunicative e relazionali.
- Attitudine al problem solving e attenzione ai dettagli.
**Offriamo
- Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante.
- Opportunità di crescita professionale.
- La possibilità di lavorare con un orario flessibile
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time
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