Addetto Amministrativo Ambientale 351/2025 - Aosta, Aosta
Aosta, Italy Nata nel 1990, Ecocerved è oggi la società consortile del sistema italiano delle Camere di Commercio che opera nel campo dei sistemi informativi per l'ambiente. La società si occupa del trasferimento di dati e informazioni ambientali dalle imprese alla Pubblica Amministrazione, svolge attività di informazione, formazione e sensibilizzazione nei confronti delle imprese e promuove iniziative per l'adozione di sistemi di gestione ambientale. Ecocerved realizza anche analisi e studi per esaminare gli impatti socio-economici e ambientali delle attività produttive e contribuire al dibattito sulla pianificazione del territorio funzionale a uno sviluppo sostenibile. Posizione Offerta Addetto/a di supporto alle attività amministrativo - ambientali della Segreteria e della Commissione della Sezione Regionale dell'Albo Gestori Ambientali, nonché alle attività operative attinenti ai procedimenti ambientali di competenza delle Camere di Commercio. Inquadramento: C2 CCNL Industria Metalmeccanica, 30 ore settimanali. Durata contrattuale: A tempo determinato di 12 mesi, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Requisiti Necessari Requisiti in mancanza dei quali non si è convocati/e alle selezioni: Diploma di scuola secondaria di secondo grado, con esperienza nell'ambito di stage o rapporti di lavoro presso uffici amministrativi; Laurea conseguita da meno di 1 anno. Requisiti preferenziali: Conoscenza degli aspetti operativi ed applicativi relativi alla normativa ambientale di cui al D. lgs. 3 aprile 2006, n. 152 (Parte IV) e D. M. 3 giugno 2014, n. 120; Conoscenze tecnico-normative in materia di adempimenti ambientali di competenza delle Camere di Commercio; Conoscenza base della disciplina e delle norme di istituzione del RENTRI; Conoscenza di elementi di diritto amministrativo; Conoscenza di elementi di diritto commerciale; Esperienza lavorativa di almeno un anno in procedimenti amministrativi; Buona conoscenza del sistema Windows, del pacchetto Office; Spiccata attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo; Capacità di organizzare e gestire in maniera autonoma il lavoro; Disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale; Coerenza delle competenze e delle esperienze maturate rispetto al profilo ricercato. Iter per la Selezione Valutazione CV, eventuale prova scritta e colloquio per accertare le competenze, l'esperienza maturata e le capacità del/della candidato/a. L'ammissione alla selezione sarà possibile soltanto per i/le candidati/e che soddisfano i requisiti sopra elencati. Domanda di Ammissione alla Selezione Il/la candidato/a per presentare la domanda di ammissione dovrà aver preso visione del Codice Etico e del Regolamento per la ricerca e selezione del personale. Per partecipare all'iter di selezione, il/la candidato/a dovrà inviare la domanda di ammissione all'indirizzo lavoraconnoiecocerved. it entro e non oltre il giorno 21 febbraio 2025 alle ore 12. 00 , pena l'esclusione. La convocazione dei/delle candidati/e ammessi/e all'espletamento delle prove selettive sarà comunicata tramite email. Si considera idoneo/a il/la candidato/a che abbia raggiunto almeno una valutazione complessiva pari al 60% del punteggio massimo raggiungibile. Per eventuali chiarimenti rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: lavoraconnoiecocerved. it J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro