Addetto Amministrazione E Contabilita' - Palermo
Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una Addetto Amministrazione e Contabilità per la propria sede di Palermo.
ADDETTO AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA' - PALERMO: La figura ricercata possiede consolidate competenze professionali maturate in realtà strutturate, ai fini dell'efficace gestione delle attività di amministrazione e contabilità e della garanzia, accuratezza e la conformità alle normative fiscali e finanziarie.
Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Gestire gli adempimenti amministrativi e le attività di contabilità generale, in particolare la registrazione delle fatture attive e passive, la redazione della prima nota, la verifica dei corrispettivi giornalieri dei punti vendita, la quadratura mensile dei conti contabili, la tenuta dei libri contabili. Compilare i registri relativi alla contabilità aziendale, libri sociali e stampa annuale, libro dei cespiti ammortizzabili. Gestire le attività relative al ciclo attivo e passivo. Verificare e gestire il rispetto delle scadenze fiscali. Assicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie. Provvedere agli adempimenti fiscali IVA e imposte dirette e al relativo inoltro delle richieste di rimborso IVA, predisponendone la documentazione. Gestire le conciliazioni bancarie al fine di garantire l'accuratezza dei saldi contabili. Verificare la documentazione e la corrispondenza contabile in uscita ed in entrata. Partecipare all'elaborazione di report finanziari periodici, tra cui il conto economico, il bilancio e lo stato patrimoniale. Partecipare alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali. Gestire la chiusura della situazione contabile, predisponendo la documentazione necessaria all'elaborazione del bilancio civilistico e fiscale. Revisionare e controllare la documentazione contabile in fase di chiusure infrannuali. Interfacciarsi con i consulenti esterni. Sono richiesti: Almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata, preferibilmente del settore retail. Laurea Magistrale in Economia e/o Master di specializzazione. Ottime conoscenze e competenze nell'ambito della gestione delle attività amministrative e contabili in un'azienda strutturata. Elevate competenze e piena padronanza nell'utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, da un buon potenziale di crescita e da ottime capacità organizzative e gestione del tempo, pianificazione e controllo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, analisi e problem solving, attitudine al lavoro in team, orientamento al cliente interno, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.
Domicilio nella provincia di Palermo.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Crea Il Tuo Job Alert
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro