Addetto Area Vendite (Apprendista)
Titolo della posizione: Consulente reparto vendite
Descrizione dell'azienda: GruppoBEA è un'azienda leader nel settore della distribuzione di soluzioni e finiture per la casa, con 50 anni di esperienza alle spalle. Fondata nel 1973, è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per chi cerca qualità e innovazione nel design d'interni, grazie alla sua capacità di creare valore e offrire un servizio integrato che risponde alle esigenze di imprese, professionisti e clienti privati.
La nostra forza risiede nella costante evoluzione, che ci ha permesso di affermarci sul mercato grazie a un mix unico di prodotti selezionati e ad un'attenzione particolare alle relazioni con i nostri clienti. Siamo impegnati a offrire un'esperienza d'acquisto personalizzata e consulenze specializzate, con l'obiettivo di trasformare ogni progetto in una realtà unica e su misura.
Entrare a far parte di GruppoBEA significa unirsi a una realtà dinamica e in crescita, dove innovazione, eccellenza del servizio e cura del dettaglio sono al centro di ogni attività.
Responsabilità e compiti principali: offrire consulenza ai clienti nella fase di vendita e preventivazione, nello specifico:
Comprendere le esigenze dei clienti; Offrire consulenza su materiali, tendenze e soluzioni per i progetti di finitura; Supportare i clienti nella scelta dei prodotti; Creare proposte di arredamento, gestendo anche richieste di personalizzazione; Controllare i preventivi dello showroom con precisione; Negoziare prezzi e sconti; Concludere la fase di vendita e pagamento del cliente; Redigere con attenzione i contratti di vendita; Mantenere contatti con i fornitori su tempistiche e stato degli ordini; Mantenere contatti con i clienti su tempistiche e stato degli ordini; Coordinarsi con la logistica e il magazzino per le consegne; Collaborare con altri reparti. Requisiti necessari: nessuno.
Requisiti preferenziali: titolo di scuola superiore, competenze commerciali e di rapporto con il cliente.
Competenze trasversali (soft skills): buone doti relazionali, capacità di negoziazione, orientamento agli obiettivi, capacità di gestione di ordini e scadenze, doti organizzative, gestione del tempo, capacità di problem-solving, flessibilità, attenzione al dettaglio, orientamento al cliente e propensione al lavoro di squadra.
Condizioni contrattuali: viene proposto un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di tre anni e propedeutico all'assunzione a tempo indeterminato. Il ruolo ricercato prevede un orario di lavoro full-time di 40 ore a settimana dal lunedì al sabato, con un giorno di riposo. Se il profilo del candidato ne ha le caratteristiche necessarie, è possibile valutare un primo periodo di contratto in stage extracurriculare.
Sede di lavoro: il lavoro viene svolto in presenza presso lo showroom della Strada Statale del Sempione 183 a Pero. Non è prevista la possibilità di smart-working o altri tipi di lavoro in modalità ibrida.
Retribuzione e benefit: oltre alla retribuzione annua, l'Azienda prevede un piano di welfare per tutti i suoi dipendenti dal valore massimo di 3000 euro all'anno.
Contratto di lavoro: Apprendistato
Retribuzione: €1. 200, 00 - €1. 400, 00 al mese
Retribuzione supplementare: Maggiorazione lavoro festivo Quattordicesima Straordinario Tredicesima Istruzione: Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Sede di lavoro: Di persona
Termine per l'invio delle candidature: 31/10/2024
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