Addetto Assistenza Tecnica
Eurofirms Group, Società di Ricerca e Selezione di Personale, è alla ricerca di una figura di ADDETTO ASSISTENZA TECNICA ITALIA per azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di stampanti industriali.
La figura selezionata sarà inserita all'interno dell'ufficio commerciale e si occuperà, in collaborazione con i colleghi di dipartimento, dell'esecuzione delle installazioni dei prodotti aziendali e delle attività di assistenza/manutenzione presso clienti o in azienda. Collaborerà inoltre alla formazione della clientela nel servizio pre/post-vendita dei prodotti. Sarà pertanto responsabile delle seguenti attività:
- Effettuare interventi di riparazione e manutenzione correttiva sui prodotti aziendali.
- Effettuare trasferte sia in Italia che all'Estero per l'installazione di nuovi prodotti aziendali o servizio di assistenza post-vendita presso il cliente che ne fa richiesta.
- Definire le tempistiche di realizzazione degli interventi di assistenza.
- Valutare la tipologia della riparazione da effettuare per definire una proposta economica da inviare alla clientela.
- Monitorare ed organizzare le scadenze degli interventi periodici programmati.
- Mantenere costantemente l'aggiornamento professionale.
- Supportare direttamente l'area commerciale offrendo supporto pre-vendita in relazione a nuove installazioni e demo.
- Verificare e convalidare gli ordini provenienti dai tecnici-commerciali.
- Redigere la documentazione richiesta utilizzando gli strumenti informatici aziendali.
- Collaborare con altri reparti per lo svolgimento delle attività di assistenza técnica nel rispetto delle procedure aziendali.
- Effettuare prove di stampa su indicazioni dell'area commerciale o del proprio responsabile.
- Utilizzare i DPI e gli indumenti di lavoro ove richiesto.
- Formazione e aggiornamento periodici sulla propria materia di competenza. Propensione e predisposizione nel poter sviluppare nuovi metodi di lavoro innovativi insieme al team e al proprio responsabile.
Requisiti richiesti:
- Buone conoscenze in elettrotécnica
- Buona conoscenza e comprensione di schemi/connessioni elettriche
- Buona manualità
- Buona dimestichezza con attrezzatura elettrica
- Buona capacità di utilizzo del pacchetto Office e Google Suite
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello B2)
- Doti di attenzione e precisione
- Buona capacità comunicative per le relazioni con clienti e collaboratori
- Buone capacità organizzative e di pianificazione del proprio lavoro
- Buone capacità di collaborazione all'interno del team
- Flessibilità e disponibilità nei confronti di clienti e collaboratori
- Buone capacità di cooperazione propositiva con il responsabile di reparto
Completano il profilo doti di orientamento al risultato, attitudine alla piena collaborazione e problem-solving.
Sede di lavoro: Sassuolo (MO)
Orario di lavoro: full time lun-ven
industrial
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
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