Addetto Attivita' Back-Office Codice Lei Rif
Possibilità di svolgere l'attività in modalità mista: sede di lavoro InfoCamere di Padova e Smart Working.
Tipologia del contratto di lavoro: Full-Time
**_Attività e compiti principali_
- Verifica delle richieste di attivazione, rinnovo, modifica e trasferimento, tenuto conto della natura giuridica del soggetto richiedente e della normativa di riferimento, anche accedendo alle banche dati del Sistema Camerale.
- Richiesta di eventuale integrazione di documentazione necessaria all'evasione della pratica.
- Gestione delle anagrafiche degli intestatari ed eventuali delegati.
- Gestione delle modifiche relative a pagamenti o a dati di fatturazione.
Per la copertura del ruolo è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di almeno una lingua tra il francese e il tedesco.
**_Requisiti minimi richiesti_
- Laurea Triennale in ambito Giuridico o Economico.
- Esperienza lavorativa pregressa in attività inerenti l'ambito finanziario e/o le normative europee MIFIR/MIFID, maturata nel corso degli ultimi 5 anni.
- Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
- Conoscenza di almeno una lingua tra quella tedesca e quella francese.
- I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
La mancanza di uno di questi requisiti comporta automaticamente l'esclusione dalla procedura.
I requisiti minimi non prevedono l'attribuzione di punteggio. _
Costituisce un plus il conseguimento, in ambito Giuridico o Economico, della Laurea Magistrale e/o Master universitari.
Verrà attribuito punteggio per l'esperienza richiesta in funzione della durata.
- Il punteggio massimo previsto per i requisiti considerati un plus rispetto a quelli minimi è pari a 9/100 punti. _
**_Competenze specialistiche_
- Conoscenze della normativa che disciplina il funzionamento dei mercati finanziari.
- Competenze specifiche in ambito struttura societaria e bilancio consolidato.
- Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel) e degli strumenti di posta elettronica.
Costituisce un plus il conseguimento della certificazione internazionale per la lingua inglese superiore o uguale al livello B2, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
Viene valutato positivamente il conseguimento della certificazione internazionale per le lingue francese e/o tedesco superiore o uguale al livello B1, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
**_Competenze trasversali_
- Ottime capacità di pianificazione e organizzazione dell'attività lavorativa e di identificazione delle priorità.
- Spiccata capacità di problem solving.
- Precisione, accuratezza e affidabilità.
- Buona capacità di gestione dello stress.
- Predisposizione all'analisi dei processi.
- Il punteggio massimo previsto per le competenze trasversali è pari a 38/100 punti. _
**_Modalità di svolgimento della selezione_
Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evidenziano titoli e competenze possedute.
La procedura di selezione prevede colloqui individuali, volti ad approfondire gli aspetti motivazionali e le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso e verterà su tematiche attinenti al ruolo da ricoprire e alle esperienze dichiarate nel curriculum vitae.
- Il punteggio massimo previsto per la prova di video presentazione è pari a 10/100 punti. _
Lo svolgimento della fase di selezione è a cura di una Commissione esaminatrice come previsto dal Regolamento per il Reclutamento del Personale di InfoCamere SCpA.
**_Trattamento contrattuale_
Si prevede inserimento a tempo indeterminato.
Il livello di inquadramento potrà variare fino al livello B1 del CCNL Metalmeccanico.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per i suddetti livelli di inquadramento.
**_Costituzione e validità della graduatoria_
La graduatoria risultante alla conclusione del processo di selezione avrà una durata di 6 mesi.
La soglia mínima di idoneità al profilo professionale oggetto del presente annuncio è pari a punti 60/100.
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