Addetto Contabilita' - Palermo
Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una Addetto alla Contabilità per la propria sede di Palermo.
MISSION DELLA POSIZIONE La figura ricercata possiede consolidate competenze professionali maturate in realtà strutturate, ai fini dell'efficace gestione delle attività contabili e della garanzia, accuratezza e la conformità alle normative fiscali e finanziarie.
ATTIVITA' PRINCIPALI Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività: Gestire gli adempimenti amministrativi e le attività di contabilità generale ed in particolare la registrazione delle fatture attive e passive, la redazione della prima nota, la verifica dei corrispettivi giornalieri dei punti vendita, la quadratura mensile dei conti contabili, la tenuta dei libri contabili, ecc… Supportare le attività relative al ciclo attivo (fatturazione attiva, gestione incassi, quadratura corrispettivi).
Supportare le attività relative al ciclo passivo (riconciliazione fatture con gli ordini di acquisto).
riconciliazione dei conti fornitori, riconciliazione del magazzino).
Verificare e gestire il rispetto delle scadenze fiscali.
Assicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie.
Provvedere agli adempimenti fiscali IVA e imposte dirette e al relativo inoltro delle richieste di rimborso IVA, predisponendone la documentazione.
Gestire le conciliazioni bancarie al fine di garantire l'accuratezza dei saldi contabili.
Verificare la documentazione e la corrispondenza contabile in uscita ed in entrata.
Partecipare all'elaborazione di report finanziari periodici, tra cui il conto economico, il bilancio e lo stato patrimoniale.
Partecipare alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali.
Gestire la chiusura della situazione contabile, predisponendo la documentazione necessaria all'elaborazione del bilancio civilistico e fiscale.
Revisionare e controllare la documentazione contabile in fase di chiusure infrannuali.
Interfacciarsi con i consulenti esterni.
Sono richiesti: Almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente del settore retail.
Laurea Magistrale in Economia e/o Master di specializzazione.
Ottime conoscenze e competenze nell'ambito della gestione delle attività amministrative e contabili in un'azienda strutturata.
Elevate competenze e piena padronanza nell'utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali.
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, da un buon potenziale di crescita e da ottime capacità organizzative e gestione del tempo, pianificazione e controllo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, analisi e problem solving, attitudine al lavoro in team, orientamento al cliente interno, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.
Domicilio nella provincia di Palermo.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro