Addetto Crediti Retail
Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti.
Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.
L'avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d'Italia, in cui ora conta 45 punti vendita e 41 hub logistici.
Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l'apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.
Un successo consolidato nel tempo, costruito sull'expertise di fornitori storici (l'85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d'innovazione sempre più all'avanguardia e customer-based.
Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto omnicanale e personalizzata.
**Posizione:**:Stiamo cercando per la nostra Direzione Centrale di **Civitavecchia
**N°1 Addetto crediti retail
Il ruolo si occuperà della attività di controllo delle procedure di incasso nelle varie fasi di vendita e consegna, finalizzate alla prevenzione del credito e nella gestione del contenzioso clienti, attraverso programmi software dedicati, oltre alla gestione del back office e della comunicazione con i clienti interni del gruppo al fine di fornire supporto logistico continuato nella giornata per la soluzione di problematiche finanziarie o amministrative con i clienti.
In particolare dovrà:
- Controllare quotidianamente i flussi degli incassi consegne tramite appositi programmi informatici con evidenza delle anomalie di incasso e rettifiche delle posizioni di credito/debito delle singole società di trasporto tramite opportuni report condivisi con direzione trasporti.
- Verificare le richieste da parte delle banche di storno accrediti clienti tramite bonifici al fine di impedire doppi pagamenti non dovuti.
- Controllare le finanziarie respinte clienti con finalità di massimizzare la prevenzione del rischio credito.
- Verificare gli ordini non consegnati da molto tempo con analisi clienti per autorizzazione pagamento con assegno.
- Assicurare front line continuato con service out bound per supporto amministrativo, back office ufficio e supporto alle attività specialistiche.
**Requisiti:
E' richiesta conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel) e del framework normativo/regolamentare del settore bancario.
Conoscenze tecniche:
- Conoscenza di tecniche per l'analisi di report finanziari ed economici connessi alla valutazione della solvibilità di interlocutori esterni
- Conoscenza della normativa e della técnica bancaria per la gestione del credito
- Conoscenza delle procedure dei pagamenti e di intervento correttivo in presenza di anomalie e disfunzioni
- Conoscenza delle tecniche bancarie per la gestione degli assegni irregolari e Conoscenza dei processi bancari relativi ai bonifici
- Conoscenza di tecniche e strumenti per la prevenzione del credito
**Altre informazioni:**:Sede di lavoro: Civitavecchia (RM)
Orario full time 9-18
Si offre contratto in linea con l'esperienza maturata
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro