Addetto Customer Service - Complaint/Reclami- Appartenentealle Categorie Protette (Art. 1 L 68/99)
Per nostro cliente, importante player internazionale nel mondo Pharma, ricerchiamo un/a addetto/a al customer service per la parte reclami, nello specifico un/a Complaint Intake Analyst, appartenente alle categorie protette (Art.
1 L68/99) Il Complaint Intake Analyst lavora per supportare la PMQA fornendo il triage iniziale dei reclami da tutti i canali e funge da primo punto di contatto con il cliente.
Garantisce l'accuratezza dei dati del cliente per effettuare l'identificazione iniziale del codice di reclamo.
Conduce l'immissione dei dati e il coordinamento del lavoro attraverso i canali appropriati come determinato dalle regole aziendali stabilite.
Gestisce, inoltre, le escalation per reclami complessi e con competenze specifiche in materia nei prodotti designati.
Responsabilità: • Completa il processo di acquisizione dei reclami tramite telefono ed e-mail nei Complaint Intake Systems, che include traduzioni dalla lingua locale all'inglese quando richiesto, l'identificazione iniziale del codice di reclamo, l'esecuzione di attività di follow-up per le informazioni mancanti, il coordinamento della logistica dei resi dei campioni di reclamo e la comunicazione dei risultati delle indagini sui reclami quando richiesto/necessario.
• Comunicazione e cooperazione con clienti e distributori coinvolti nei reclami segnalati • Comunicazione interna e cooperazione con le parti interessate locali o globali pertinenti in altri dipartimenti coinvolti nella gestione dei reclami all'interno dell'organizzazione, come CQA affiliato, Medical Information, Regulatory Affairs e Pharmacovigilance • Supportare reclami più complessi che vengono inoltrati • Agire come esperto in materia per uno o più prodotti designati all'interno del team quando richiesto • Ove applicabile, decidere se una richiesta di sostituzione, accredito o garanzia è giustificata e informare le parti interessate appropriate per completare il processo.
O completare le attività per elaborare le attività di sostituzione, accredito o garanzia per il cliente.
• Se applicabile, collaborare con l'affiliata CQA per il supporto alla traduzione o alla comunicazione quando necessario • Supportare la direzione con qualsiasi progetto/iniziativa di miglioramento dei processi, qualsiasi documentazione o revisione delle procedure operative standard e durante audit e ispezioni • Se applicabile, prendere decisioni in materia di segnalazione della vigilanza e preparare e/o tradurre (nella lingua locale) i relativi report di vigilanza da presentare al MOH.
Qualifiche e competenze: • Diploma di scuola superiore o equivalente richiesto.
È preferibile un diploma universitario o una laurea biennale • Esperienza in un ambiente di qualità o ruolo di supporto al servizio clienti, preferibilmente in un contesto sanitario • Forte attenzione ai dettagli, pensiero critico e capacità di lavorare in modo indipendente con una direzione minima • Elevate capacità di customer service • Capacità di esprimere idee in modo chiaro sia nelle comunicazioni scritte che orali • Conoscenza e familiarità con prodotti, processi, attrezzature e strutture di prodotti farmaceutici, biologici o correlati ai dispositivi.
• Competenze informatiche e capacità di navigare nei sistemi software • Ottime capacità di definizione delle priorità e gestione del tempo • Una discreta padronanza dell'inglese Condizione necessaria è l'appartenenza alle Categorie Protette (Art.
1 L 68/99) e l'iscrizione al Collocamento Mirato.
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