Addetto Help Desk 1° E 2° Livello Naturasi'
Italia/Verona
EcorNaturaSì, leader italiano nella distribuzione e commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici, ricerca per il suo Ufficio IT Negozi una risorsa da inserire nel Team.
Il candidato che stiamo cercando dovrà fornire assistenza di 1° e, dove possibile, di 2° livello ai negozi diretti ed affiliati per problematiche gestionali e tecniche relative al funzionamento delle soluzioni software e hardware installate.
È previsto un percorso di inserimento in affiancamento alle risorse del team e/o di altre aree aziendali. Il percorso formativo sarà valutato in base al profilo selezionato.
La risorsa si occuperà di: Gestire anche in autonomia le richieste di assistenza che perverranno da parte dei negozi, indirizzando e guidando l'utente alla risoluzione del problema; Interfacciarsi con i colleghi delle altre aree IT e della sede per tematiche trasversali; Relazionarsi con i fornitori per la gestione di problematiche più complesse e monitorarne la risoluzione; Concordare tempi e modo di intervento di attività che richiedono il coinvolgimento del personale di negozio; Analizzare problematiche frequenti per identificare possibili soluzioni, suggerendo anche miglioramenti alle procedure; Gestire piccole evolutive software; Installare nei nostri negozi le soluzioni informatiche in ambito (ad esempio: preparazione PC, installazione stampanti, configurazioni device in mobilità…). Competenze tecniche richieste: Conoscenza del linguaggio SQL; Conoscenza sistemi operativi (principalmente Windows); Nozioni su componenti hardware di computer e device in mobilità; Conoscenza di strumenti di controllo remoto (Teamviewer/Logmein); Conoscenza strumenti di ticket management (Salesforce); Conoscenza base della lingua inglese; Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di ambienti di virtualizzazione e la conoscenza base di configurazione delle reti. Competenze trasversali richieste: Capacità di analisi e problem solving; Capacità di comunicazione efficace anche con personale non IT; Predisposizione all'ascolto e all'orientamento al cliente; Capacità di lavoro in Team; Orientamento al raggiungimento degli obiettivi; Capacità di gestire anche situazioni di particolare urgenza e pressione da parte dei clienti; Flessibilità. Si richiede inoltre: Diploma perito informatico/ laurea; Disponibilità a brevi trasferte; Disponibilità a lavorare su turni; Possesso di patente B; Costituisce titolo preferenziale l'aver maturato una precedente esperienza in ruoli analoghi in ambito retail. Cosa non può mancare: Passione: ami relazionarti con le persone, anche quelle più difficili; ami organizzare il lavoro tuo e degli altri, mettendo insieme le esigenze di tutti; Voglia di continuare ad imparare e di trovare sempre nuove soluzioni. Vivi le sfide come un'opportunità di crescita e di sviluppo. PROFILO BASE DEL CANDIDATO: Diploma perito informatico/ Laurea in Informatica
ORARIO DI LAVORO: 40 ore settimanali su turnazione da lunedì a sabato.
STIPENDIO E INQUADRAMENTO: Da valutare in base all'esperienza maturata.
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