Addetto Help Desk - Hsd
Dal 1991 HSD SpA Mechatronics progetta e produce componenti tecnologicamente avanzati ad alta precisione per lavorazioni di fresatura, foratura e taglio su un'ampia gamma di materiali: legno, alluminio, plastica, marmo, vetro e metallo**.
**Focus internazionale con la presenza di 4 Filiali di proprietà nei principali mercati al fine di assicurare al cliente un sostegno immediato e qualificato.
**COLLOCAZIONE ORGANIZZATIVA
La risorsa opera all'interno del team "Service" dell'azienda HSD S. p. A. Riportando al Team Leader, presta servizio di assistenza telefonica direttamente ai clienti in caso di malfunzionamenti dei prodotti, oppure ai tecnici trasfertisti in fase di istallazione, collaudo, manutenzione o guasto.
Rappresenta l'interfaccia fra i clienti, il team service o le altre strutture aziendali, come l'Ufficio Tecnico e Automazione.
**ATTIVITA'
- Gestisce le telefonate dai clienti ed è tenuto ad intervenire per prestare assistenza finalizzata alla risoluzione della problematica evidenziata.
- Apre le segnalazioni di guasto in modo da tracciare il tempo di risposta - Response Time.
- Presta la propria assistenza fornendo istruzioni operative al cliente o ai manutentori dello stesso per la risoluzione del problema - Solution Time.
- Nell'eventualità in cui non sia in grado di fornire soluzioni, si interfaccia con il team leader, il Service Manager o con l'Ufficio Automazione o Meccanico.
- Assiste i tecnici field nelle attività di istallazione, collaudo e guasto nella soluzione delle problematiche, in particolare: supporta nelle procedure di trouble-shooting; può dare istruzioni nelle installazione che comportano operazioni di riassemblaggio e settaggio meccanico e successivamente operazioni di messa a punto dei parametri fino a completo funzionamento del prodotto; si interfaccia con l'Ufficio Tecnico, condividendo il problema segnalato e definisce la soluzione.
- Effettua la reportistica necessaria ad analizzare i problemi gestiti, nonché le soluzioni implementate in relazione agli stessi.
- Può essere chiamato a prestare un servizio di reperibilità in "remote control".
**REQUISITI
- Buona conoscenza del PC, sistemi operativi, internet, gestionali informatici per assistenza telefonica.
- Ha esperienza nelle attività di intervento tecnico su macchinari industriali CNC con organi in movimento.
Conosce l'architettura del sistema e i sistemi di controllo CNC, il CAD / CAM, software come Solid Works, Solid Edge, Be solid, AUTOCAD in generale
- Conosce la meccanica, i dispositivi di rotazione o di movimento, i dispositivi di trasmissione: cinghia, catena, ingranaggi, vite a sfera, giunti.
- Ha conoscenza di elettronica/elettrotécnica/automazione, degli schemi elettrici e del disegno meccanico.
- Padroneggia le metodologie di ricerca guasti, trouble-shooting.
- Sa utilizzare strumenti di misura meccanica ed elettrica (calibro, comparatore, oscilloscopio, tester).
- Ha familiarità con bus di campo, motori e sistemi di movimentazione assi.
- Dimostra attitudine al problem solving.
- Ha attitudine a rappresentare l'Azienda nei confronti del Cliente.
- Conosce bene la lingua Inglese ed eventuale altra lingua straniera.
- Ha un diploma o laurea in meccanica, elettronica, elettrotécnica, automazione.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro