Addetto Import/Export
KeKyJOB, società di Head Hunting, per una Società Cliente operante nel settore della produzione e distribuzione nazionale e internazionale di ricambi (gomma/gomma-metallo) per il settore automotive, per la sua sede sita nell'area Milano Sud ricerca e seleziona
n. 1 ADDETTO/A IMPORT/EXPORT (Supply Chain Specialist)
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio Acquisti con la responsabilità diretta di coordinare, gestire e monitorare tutte le spedizioni dall'estero (EU e Non EU) verso il magazzino centrale, che possono avvenire via terra, via mare o via aerea.
E' di sua responsabilità anche l'adempimento di tutte le pratiche burocratiche e amministrative del caso, così come la gestione dei rapporti con clienti interni (personale dei magazzini, commerciali ed agenti) e fornitori.
Attività
In particolare le sue attività saranno:
- Gestire ogni singola merce, dal momento dell'ordine fino alla consegna del prodotto al Magazzino centrale, seguendo il processo in ogni suo dettaglio;
- Gestire i contatti con gli spedizionieri per le importazione dei prodotti e dei materiali;
- Elaborare e supervisionare tutti i documenti necessari per gli spostamenti internazionali, compreso il controllo dei certificati che devono accompagnare il prodotto (l'assicurazione per gli articoli, i permessi da parte della dogana e le polizze di import ed export, etc.
);
- Inserire i dati relativi alle spedizioni:
- Fatture fornitori
- Ordini / solliciti materiale ai fornitori
- Gestione ed inserimento costi fornitori
- Gestione file prodotti fornitori
- E' sua responsabilità rapportarsi in modo collaborativo e costante con il suo Responsabile (Acquisti) e con i tutti i reparti aziendali interessati dalle spedizioni: il reparto commerciale, il magazzino e la logística.
Competenze e requisiti
- Diploma di tecnico aziendale o laurea economica gestionale
- Precedente esperienza di 7-10 anni in ruoli analoghi in aziende di medie dimensioni
- Competenze in ambito di procedure per importazioni ed esportazioni,
- Padronanza della legislazione e delle normative doganali
- Conoscenza professionale della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel
- Organizzazione del lavoro, capacità di multitasking e di problem solving
- Capacità di lavorare in team, risponderà al Responsabile Acquisti
- Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del settore automotive
Offerta:
- Contratto a tempo indeterminato full time
- Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e ai risultati raggiunti
- Un percorso di crescita professionale e umana in un ambiente dinamico e stimolante.
Sede di lavoro: Milano SUD
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro