Addetto Qualità Sicurezza Ambiente (Qsa)
Umana S. p. A. cerca ADDETTO QUALITÀ SICUREZZA AMBIENTE (QSA) per un'importante azienda del territorio operante nel settore della distribuzione di gas ed energia.
La risorsa si occuperà di gestire e monitorare il sistema di qualità e sicurezza sul lavoro, garantendo il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e ambiente.
Sarai responsabile dell'implementazione delle politiche aziendali in materia di QSA, della formazione del personale, assicurandoti che tutti i processi siano conformi alle norme di qualità, sicurezza e ambiente.
Responsabilità:
- Gestione e monitoraggio del sistema di qualità e sicurezza sul lavoro.
- Implementazione delle politiche aziendali in materia di QSA.
- Formazione del personale.
- Gestione delle non conformità e promozione di azioni correttive e preventive.
- Trasferte fuori regione.
Requisiti di base:
- Diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico (elettrotecnico, meccanico, geometra, elettronico, o equivalenti secondo lo schema della scuola italiana) o laurea preferibilmente a indirizzo tecnico scientifico.
- Adeguata conoscenza dei lavori relativi a impianti di distribuzione elettrica AT-MT-BT (costruzione, manutenzione ed esercizio);
- Corso di formazione specifico sui Sistemi di Gestione della Qualità aziendale (SGQ), con riferimento alle norme della serie ISO 9001:2008
- Corsi di formazione specifici sulle norme vigenti in materia di sicurezza ed ambiente.
- Qualità del servizio elettrico;
- Conoscenze base di informatica e delle applicazioni office.
Conoscenze applicative:
- Aspetti operativi derivanti dalla applicazione delle norme di legge, delle normative tecniche e/o aziendali in materia di sicurezza e di tutela ambientale;
- Pianificazione e programmazione del lavoro;
- Capitolati d'appalto e specifiche Enel SpA;
- Procedure operative relative alla raccolta e smaltimento dei rifiuti;
- Caratteristiche costruttive e di funzionamento degli impianti elettrici;
- Procedure di manutenzione ordinaria, straordinaria e su guasto relativamente agli impianti oggetto dell'attività assegnatagli.
Conoscenze specialistiche:
- Procedure di intervento e dei metodi di lavoro sulle varie tipologie di impianti elettrici;
- Utilizzo delle attrezzature DPI e strumentazioni specifiche, anche specialistiche;
- Disposizioni di prevenzione del rischio elettrico.
Capacità:
- Problem Solving;
- Orientamento ai risultati e capacità di analisi degli stessi;
- Organizzazione e lavoro di gruppo;
- Capacità di comunicazione;
- Orientamento al cliente;
- Capacità di analisi e previsione con particolare riferimento agli aspetti della qualità, sicurezza ed ambientali.
Abilità operative:
- Capacità di elaborare procedure, istruzioni e documenti di pianificazione delle attività (PdQ, PCQ, ecc. )
e di governarne l'attuazione;
- Capacità di identificare le esigenze di formazione ed informazione del personale operativo e di ottimizzarne le modalità esecutive;
- Capacità di gestire archivi informatizzati di dati, attinenti le registrazioni previste dal sistema gestionale aziendale per le attività di pianificazione, esecuzione, controllo e prova di lavori di costruzione e manutenzione degli impianti elettrici.
Benefit:
- Auto aziendale;
- PC aziendale;
- Telefono aziendale;
- Buoni pasto.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro