Addetto Sistema Di Gestione Integrato - Hsqe
Adecco Italia Spa, filiale di Lumezzane, ricerca, per azienda del settore metalmeccanico specializzata nella produzione di valvole e rubinetteria, un/a ADDETTO SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO La risorsa si occuperà della gestione e del coordinamento delle attività legate alla qualità, salute e sicurezza, ambiente ed energia in conformità alle normative ISO e alla legislazione vigente.
Il ruolo prevede la pianificazione, l'implementazione e il monitoraggio dei processi aziendali, garantendo la conformità normativa e la sostenibilità operativa.
Competenze iniziali richieste: - Conoscenza delle normative ISO 9001, 14001, 45001 e 50001.
- Conoscenza delle normative ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro e in ambito energetico.
- Capacità di gestione e implementazione di audit interni ed esterni.
- Capacità di elaborare e aggiornare documenti gestionali (procedure, istruzioni operative).
- Capacità di gestione della formazione obbligatoria in materia di sicurezza e ambiente.
- Competenze nella qualifica dei fornitori e delle aziende appaltatrici.
- Conoscenza della normativa sulla gestione dei rifiuti, delle emissioni e delle emergenze aziendali.
Responsabilità: Responsabilità Principali: - Redigere e aggiornare procedure, istruzioni operative e moduli; gestire audit interni e con enti di controllo; gestire le non conformità e le azioni correttive.
- Supportare la valutazione dei rischi, gestire la formazione obbligatoria e specifica, codificare e distribuire i DPI, registrare infortuni e near miss, verificare la conformità delle macchine e aggiornare i documenti di valutazione dei rischi.
- Monitorare e registrare i carichi/scarichi di rifiuti, pianificare e organizzare gli smaltimenti, gestire le emissioni atmosferiche e gli scarichi idrici, monitorare i dati ambientali aziendali e supportare le attività di conformità normativa.
- Supportare la gestione degli audit energetici, monitorare e analizzare i consumi energetici e promuovere l'efficienza energetica aziendale.
- Coordinare la gestione delle aziende appaltatrici e predisporre la documentazione necessaria (DUVRI).
- Gestire le visite mediche di assunzione e periodiche, assicurando la conformità alle normative vigenti.
- Elaborare e mantenere aggiornati i documenti relativi alla gestione delle emergenze antincendio e di primo soccorso.
Esperienza e Formazione: - Laurea in Ingegneria ambientale, gestionale o affine (preferibile) o laurea triennale in tecniche prevenzione ambiente e luoghi lavoro - Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente in contesti industriali o di produzione, di 2 anni - Conoscenza pacchetto Office (Outlook, Word, Excel) Disponibilità oraria: Totale disponibilità
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro