Addetto Spp - P.E.O. B- Strutture Territoriali E
Umana S. p. A. seleziona per Anas S. p. A. "Addetto SPP" - P. E. O.
B- Strutture Territoriali e Direzione Generale
La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
L'ASPP supporta il RSPP negli adempimenti previsti dal D. Lgs. 81/08 e s. m. i. , tra cui si ricordano in forma indicativa e non esaustiva:
- individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi ed elaborazione delle misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, nel rispetto della normativa vigente sulla base dell'organizzazione aziendale;
- gestione e controllo di tali misure;
- attuazione e miglioramento delle procedure di sicurezza per i processi aziendali mappati;
- proposte su programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
- partecipazione alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica di cui all'articolo 35;
- formazione ai lavoratori le informazioni di cui all'articolo 36.
- raccolta, anche con sopralluoghi, delle informazioni sulle modalità di accadimento dell'evento infortunistico e dei near miss, analizzando le cause e proponendo le eventuali azioni correttive
**Requisiti richiesti**:
- Titolo di studio: Diploma di Scuola Secondaria Superiore/ Diploma Universitario/ Diploma di Laurea triennale o Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento con indirizzo tecnico e/o economico e/o sanitario della prevenzione sui luoghi di lavoro
- Esperienza: Almeno 2 anni di esperienza nelle tematiche di salute e sicurezza sul lavoro (es.
consulenze, ASPP; RSPP per Piccole e Medie Imprese, etc);
- Conoscenza della normativa vigente in materia di salute e sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro(D. Lgs.
81/08 s. m. i.
);
- Conoscenza delle norme cogenti sulla prevenzione incendi;
- Conoscenza degli Accordi Stato-regioni sulla formazione;
- Abilitazione al ruolo di ASPP (ex D. Lgs.
81/08 e Accordo Conferenza Stato-Regione 7 luglio 2016) in corso di validità
- Conoscenza pacchetto Microsoft 365
**Requisiti graditi**:
- Conoscenza dei Sistemi di Gestione per la sicurezza sul lavoro
- Conoscenza moduli aggiuntivi Microsoft 365 (es: Forms, Power Automate, task di planner e To Do, etc)
- Formatore per la sicurezza ex DM 6/03/2013
Profilo Professionale: P. E. O.
B - Assistente Amministrativo Contabile
**Sede: Roma, Potenza, Sassari, Cagliari
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro