Addetto Ufficio Acquisti
_Effettuare la ricerca dei fornitori, gestirne la rete, emettere gli ordini di acquisto della merce necessaria a supportare il piano delle vendite, gestire le variazioni degli ordini assicurandone la completezza in termini di data di consegna, quantità, qualità e prezzo.
_
- Principali aree di responsabilità_
1.
Effettua la ricerca dei fornitori valutandone le capacità produttive, la qualità e la solidità finanziaria.
2.
Elabora il piano di continuità delle forniture valutando fornitori alternativi per evitare interruzioni nelle vendite.
3.
Pianifica, ordina, e programma l'acquisto della merce a supporto del piano di vendita rispettandone il budget e le strategie della direzione aziendale.
4.
Crea, , aggiorna e utilizza report per valutare i fornitori nell'ambito della quantità, della qualità e puntualità della consegna.
5.
Analizza la lista dei materiali da ordinare (considerando la disponibilità del materiale e i tempi di approvvigionamento ), condividendo con i venditori qualsiasi potenziale problema di approvvigionamento.
6.
Collabora con il magazzino, la logística, l'area finanziaria, amministrativa, e la direzione técnica
7.
Gestisce settimanalmente, con il Buyer Junior, le priorità per garantire la disponibilità dei materiali nei tempi dovuti.
8.
Coordina con il fornitore le modalità di spedizione per assicurare la disponibilità dei materiali nel rispetto del piano di vendite
9.
Effettua analisi degli inventari fornendo alla Direzione le azioni da intraprendere per minimizzare gli investimenti inventariali in accordo con le procedure.
10.
Fornisce la documentazione necessaria per una corretta gestione dei materiali obsoleti e/o con lenta movimentazione.
11.
Risolve le discrepanze nelle fatture per assicurarne un corretto pagamento.
12.
Coordina e cerca soluzioni con i fornitori per problemi relativi alla gestione dei materiali respinti.
13.
Negozia con i fornitori prezzi, sconti, termini di credito e accordi per il trasporto;
14.
Elabora contratti di fornitura recependo le indicazioni della direzione aziendale
Si richiede buona capacità di utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Excel.
Buona conoscenza della lingua inglese
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- Impiegato/a ufficio acquisti: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
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